Beckham, tre colpi di lusso per l’Inter Miami: il sogno dell’ex United

Beckham, co-fondatore dell’Inter Miami insieme a Phil Neville, vuole portare Messi, Ronaldo e Neymar in MLS: tutti i dettagli.

Beckham, tre colpi di lusso per l'Inter Miami (Getty Images)
Tre colpi di lusso per l’Inter Miami (Getty Images)

Inter Miami, il paradiso della MLS. David Beckham pensa in grande per il futuro della squadra: il co-proprietario della società aveva promesso un salto di qualità con l’approdo di grandi campioni. Chiedere a Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain che, dopo le esperienze in Italia, hanno voluto provare l’ebrezza del calcio in Florida.

Attirati dal progetto dell’ex Manchester United e da ingaggi faraonici, i campioni europei vanno a trascorrere un periodo in America per mettersi alla prova ulteriormente e magari spiccare ancor di più in una realtà dove calciatori con esperienza fanno la differenza e un certo effetto a livello mediatico.

Leggi anche – Inter Miami, Beckham sogna Messi e Suarez

Beckham all’Inter Miami: “So come convincere i campioni”

Messi, Ronaldo e Neymar all'Inter Miami con Beckham: il progetto dell'ex centrocampista (Getty Images)
Messi, Ronaldo e Neymar all’Inter Miami con Beckham: il progetto dell’ex centrocampista (Getty Images)

Motivo per cui la possibilità che David Beckham possa portare in Florida Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar ridisegna gli equilibri di mercato facendo drizzare i capelli agli appassionati: non uno, ma ben tre fenomeni. Un’operazione da videogioco, eppure potrebbe esserci un effettivo riscontro dato che l’ex centrocampista – attualmente imprenditore – sa di poter toccare le corde giuste per convincerli.

La situazione con i loro rispettivi club non è proprio idilliaca, quindi la voglia di cambiare aria insieme a un lauto ingaggio potrebbe avere la meglio. Sopravvento che Beckham spera di ottenere il prima possibile. Anche per piazzare una campagna capillare che possa risaltare le operazioni di mercato a livello mediatico, più di quanto già non si faccia.

Al momento sono solo discorsi interlocutori, ma l’ex campione di Real e Manchester chiarisce: “È normale che si parli di loro. Quando sono arrivato ho promesso che avrei portato grandi campioni, è quello che sto cercando di fare. Non è così difficile per i giocatori decidere, questo è un ottimo posto”. La MLS comincia a far gola a molti, persino ai tre assi del calcio internazionale che, se ancora non hanno deciso, ci stanno almeno pensando.