Cruz%2C+di+padre+in+figlio%3A+il+primogenito+del+%26%238220%3BJardinero%26%238221%3B+piace+a+un+club+di+Serie+A
calciotodayit
/2021/03/22/cruz-di-padre-in-figlio-il-primogenito-del-jardinero-piace-a-un-club-di-serie-a/amp/
Calciomercato

Cruz, di padre in figlio: il primogenito del “Jardinero” piace a un club di Serie A

Cruz, il figlio di Julio potrebbe approdare in Serie A e ricalcare le orme del papà. Un club di Serie A lo ha cercato.

Cruz, l’erede di Julio potrebbe approdare al Bologna (Getty Images)

Julio Cruz, per tutti “El Jardinero”: Inter, Lazio e Bologna nella sua carriera. Tanta Serie A e parecchi gol che hanno portato l’argentino a godere di ottima fama nel nostro Paese ancora oggi. Il centravanti ha lasciato il segno nel nostro calcio, cosa che potrebbe fare anche suo figlio: il talento è nel DNA e Juan Manuel Cruz ne ha da vendere. A 21 anni si è conquistato il debutto nella massima serie argentina vestendo i colori del Banfield. Situazione che già intriga le italiane. In primis proprio il Bologna che vorrebbe farci più di un pensierino.

Leggi anche – Bologna, duro sfogo di Mihajlovic dopo la vittoria a Crotone

Cruz, il Bologna pensa al revival: occhi sul figlio del “Jardinero”

Il primogenito di Julio punta la Serie A (Getty Images)

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, dalle parti di Bologna potrebbe andare proprio così. L’argentino, infatti, sarebbe pronto a portare il figlio in Italia. Qualche discorso di natura interlocutoria potrebbe essere iniziato con il club rossoblu: Mihajlovic ama le sfide e avere il ragazzo in organico potrebbe essere uno stimolo in più. Le basi ci sono tutte. L’esperienza del papà garantisce su quella che è l’attendibilità del talento: buon sangue non mente, quasi sempre. L’idea iniziale è quella di farlo maturare ancora un po’ in patria per poi portarlo nel nostro Paese e vederlo sbocciare. Anche per il padre è stato così.

Corsi e ricorsi storici, anche nel calcio. Il Bologna, dal canto suo, spera di poter beneficiare dello stesso talento che aveva il padre: nello specifico 88 presenze in tre anni (2000-2003) e 27 gol. Numeri che restano impressi nella mente degli appassionati, insieme ai colpi precisi e letali di cui disponeva. Se è vero che la mela non cade mai lontano dall’albero prepariamoci a un frutto acerbo, ma assai gustoso, per chi avrà l’ardire di dargli una chance: il Bologna lo aspetta, forse.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 giorno ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

2 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

3 giorni ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

4 giorni ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

5 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

6 giorni ago