Haaland, futuro incrociato con un ex Juve: la scelta di Raiola

Il futuro di Erling Haaland sembra legato a quello di Paul Pogba. Mino Raiola, agente di entrambi i giocatori, avrebbe già in mente la destinazione migliore 

Haaland Pogba
Haaland Pogba

Non si placano le voci sul futuro di Erling Haaland, tra i nomi più caldi in vista della prossima sessione di calciomercato. Autore di 33 gol in 31 partite stagionali, il centravanti norvegese potrebbe lasciare il Borussia Dortmund al termine della stagione, per compiere il definitivo salto di qualità verso una big assoluta che gli consenta di vincere un maggior numero di trofei.

Le due società più accreditate per strappare Haaland al Dortmund sembrerebbero essere Real Madrid e Barcellona. Le due spagnole hanno già iniziato a darsi battaglia in vista dell’estate, con i catalani che avrebbero persino già contattato l’entourage del giocatore dopo il ritorno di Juan Laporta come presidente. Sullo sfondo il Chelsea di Tuchel, che sogna il grande colpo per la prossima annata, quello che riporterebbe i Blues ai piani più alti in campionato e in Europa.

Leggi anche -> Futuro Haaland, primo contatto con un top club: le cifre dell’affare

Haaland e Pogba, futuro condiviso: l’ipotesi di Raiola

Pogba Haaland
Pogba Haaland

Le novità, però, sono all’ordine del giorno e stando a quanto riferito dal portale francese Le10Sport, il futuro di Haaland sarebbe legato a quello di un altro top player: Paul Pogba. Il centrocampista francese è assistito da Mino Raiola proprio come il centravanti del Borussia Dortmund e il noto procuratore avrebbe già in mente una trattativa storica.

Negli scorsi mesi, infatti, Raiola ha annunciato che per Pogba è giunto il tempo di lasciare Manchester e tentare una nuova esperienza altrove. Accantonata la Juventus, che al momento non possiede la liquidità necessaria per chiudere la trattativa, il club da più tempo sulle tracce del Campione del Mondo è proprio il Real Madrid.

Lo scenario che starebbe prendendo quota nelle ultime ore, dunque, è quello di un clamoroso doppio colpo dei Blancos, che rivoluzionerebbe completamente la squadra. Per riuscire a portare a termine un simile affare, il presidente Florentino Perez dovrebbe innanzitutto cedere un buon numero di esuberi di lusso, per poi investire quasi 200 milioni per i due top player. Pogba e Haaland insieme, un’ipotesi da sogno per i tifosi madridisti. Difficile portare a termine un colpo simile, ma non impossibile. Le prossime settimane saranno dunque cruciali.