Cessione Inter Suning
La cessione dell’Inter preoccupa ancora i tifosi nerazzurri e dalla Cina giungono novità allarmanti sul gruppo Suning
In casa Inter resta ancora vivo il tema della cessione, con novità preoccupanti che arrivano direttamente dalla Cina. Stando a quanto riportato dal magazine Caixin, tra i più affidabili in materia d’economia in tutto il paese, lo scenario intorno al gruppo Suning non è affatto rassicurante. La famiglia Zhang, che gestisce anche il club nerazzurro, si è vista costretta a cedere alcune proprietà, tra cui lo Jiangsu, ma il bilancio resta negativo.
In un articolo lanciato proprio dal quotidiano cinese, il titolo utilizzato lascia poco spazio all’interpretazione: “Cosa dovrà vendere ancora Suning?” Alla società, infatti, potrebbero non risultare sufficienti i 2,3 miliardi di dollari versati da due aziende pubbliche di Shenzen. L’ipotesi maggiore, al momento, è che la famiglia Zhang venda ancora e uno dei rischi maggiori resta quello della cessione dell’Inter.
Leggi anche -> Inter, altro caso Covid nel club: i nuovi scenari
La famiglia Zhang è alla ricerca di liquidità e i 250 milioni di euro che potrebbero arrivare dal gruppo Fortress aiuterebbe nell’immediato futuro. Quello che spaventa maggiormente è un’analisi sul lungo periodo, dove Suning rischia di non riuscire a reggere tutti i costi.
La vendita della quota di maggiorante dell’Inter resta un’ipotesi ancora plausibile e il fondo BC Partners non ha mai abbandonato la trattativa. L’azienda inglese valuta ancora un investimento importante, che porterebbe ad un cambiamento drastico nella società nerazzurra.
Discorsi che non dovranno distrarre i giocatori in campo, già travolti dai casi Covid che rischiano di portare ad un calo fisico nella parte finale della stagione. L’Inter ha 6 punti di vantaggio sul Milan, ma con una partita da recuperare e sarà completamente artefice del proprio destino.
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…