Mondiali 2022, Mbappé si esalta in Francia-Ucraina: nuovo record per l’attaccante

Mbappé Francia-Ucraina, raggiunte le 40 presenze in giovane età. Prima di lui Benzema deteneva il record.

Mondiali 2022, nuovo record per Mbappe (Getty Images)
Mondiali 2022, nuovo record per Mbappe (Getty Images)

Kylian Mbappé sempre più leader anche nella Francia. Se le questioni con il PSG non sono ancora chiarissime in merito al possibile rinnovo, il fuoriclasse risponde con i fatti: a parlare è il campo. L’asso francese ottiene un altro record importante con la sua Nazionale d’appartenenza: è il più giovane ad aver raggiunto 40 presenze con la Francia.

Traguardo particolare che sottolinea tutta la precocità e la qualità di un fuoriclasse che sembra essere – a tutti gli effetti – un predestinato. 22 anni e tre mesi, tanto gli è bastato per imporsi ovunque: Kylian ha tutta la vita davanti e può stupire ancora molto. Dentro e fuori dal campo.

Leggi anche – PSG, perché Mbappé può frantumare il record di Neymar: i dettagli 

Mbappé in Francia-Ucraina: nuovo record per l’attaccante

Mbappe record con la Francia (Getty Images)
Mbappe record con la Francia (Getty Images)

Record indicativo in special modo se pensiamo a chi detenesse prima il particolare primato: si tratta di Karim Benzema. Il franco-algerino, poi, altri record li ha raggiunti con la Casada Blanca realizzando i suoi sogni e quelli dei tifosi spagnoli. In Francia, invece, Benzema ha totalizzato 30 presenze all’età di 22 anni e nove mesi. Stessi record, stesso destino: entrambi risolutivi, entrambi da copertina.

Mbappé, infatti, è molto ambito sul mercato. Lo stesso si può dire del collega. Non è neppure escluso che possano ritrovarsi in Spagna: il pressing del Real Madrid sul francese è molto forte e netto. Circostanze che potrebbero subire un’evoluzione non indifferente. Intanto la differenza la fa il campo: Mbappé si esalta in Nazionale, record dopo record, pronto a stupire di nuovo. “Beata gioventù”, si dice. Soprattutto quando riscrive una storia fatta di sport, sacrifici e talento.