Qualificazioni Mondiali, highlights Francia-Ucraina: gol e sintesi partita | VIDEO

Francia-Ucraina termina in pareggio. Un punto preziosissimo per Shevchenko in casa dei Campioni del Mondo. Allo Stade De France vanno a segno Griezmann e Kimpembè in autorete.

Francia-Ucraina highlights (Getty Images)
Francia-Ucraina highlights (Getty Images)

Allo Stade De France di Parigi si affrontano Francia e Ucraina per le Qualificazioni Mondiali. Obiettivo Qatar 2022. Deschamps affronta Shevchenko in un match molto fisico dove i francesi partono con un ritmo basso e un approccio abbastanza lento al match. Il primo squillo del confronto è ucraino con l’occasione per Zinchenko che termina alta a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Padroni di casa che rispondono con Rabiot, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto. Al 18′ la squadra di Deschamps Griezmann sblocca il risultato con un tiro a giro che si infila nell’angolo lontano. Qualche minuto dopo Mbappé prova a insidiare la retroguardia avversaria con una folata offensiva, l’estremo difensore avversario intercetta. Prima dell’intervallo tenta la sortita anche Rabiot. Ucraina pericolosa soltanto grazie a Shaparenko e Zinchenko. Gli ospiti, comunque, tengono botta. All’intervallo decide Griezmann.

Per vedere gli highlights di Francia-Ucraina – CLICCA QUI

Francia-Ucraina: i momenti salienti del match

Francia-Ucraina sintesi (Getty Images)
Francia-Ucraina sintesi (Getty Images)

Il secondo tempo di Francia-Ucraina è molto vivace anche perché gli uomini di Deschamps cercano di chiudere il match, ma la squadra di Shevchenko non si fa sottomettere. L’Ucraina scende in campo con un altro piglio dopo il primo tempo passato in fase di studio. Zinchenko e Malinovskyi si fanno vedere in avanti tessendo ottime trame di gioco, la difesa francese mette le barricate arginando il gioco avversario. Inevitabile aumento di pressione, ma la compagine ospite trova il pareggio con l’autorete fortunosa di Kimpembè al 57′ che mette dentro il pallone nella porta sbagliata a causa di una deviazione sfortunata: 1-1 allo Stade De France e aumenta d’intensità la pressione francese.

Nell’ultima parte di gara la Francia prova a dare il tutto per tutto, la formazione ucraina si compatta dietro. Zinchenko funge da “ombra gialla” nel fraseggio corto della Francia: bloccata qualche incursione di Pogba. Griezmann si fa trovare spesso in verticale, ma i Blues sono ammassati in venti metri a livello offensivo e non riescono a trovare la zampata vincente.

Ultimi dieci minuti di gara in cui Mbappé lascia il posto a Martial, ma la sostanza non cambia: giocatori ucraini compatti. I padroni di casa, invece, giocano a due tocchi per scardinare la diga nella retroguardia avversaria. Il calcio è metà talento e metà fortuna, la squadra di Sheva – sapendo soffrire – trova un punto d’oro contro i Campioni del Mondo. Termina 1-1 allo Stade De France.