primo piano

Cristiano Ronaldo, summit a maggio con la Juventus: chiesto un top player

Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto alla Juventus un rinforzo come Karim Benzema per convincersi a rimanere nel club anche la prossima stagione. Previsto un summit con la dirigenza a maggio 

Cristiano Ronaldo Juventus Benzema

Le voci circolate nella giornata di ieri starebbero assumendo sempre più valore con il trascorrere delle ore. Come vi abbiamo riportato anche su queste pagine, la Juventus si sarebbe interessata a Karim Benzema in vista del prossimo anno, ma, a differenza di quanto inizialmente trapelato, l’attaccante francese non prenderebbe il posto di Cristiano Ronaldo, bensì lo affiancherebbe nel suo futuro in bianconero.

Stando a quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, infatti, CR7 e la Juventus si sarebbero accordate per un summit a maggio, al termine del campionato e prima dell’inizio dell’Europeo, per decidere insieme alcune strategie per la prossima stagione. Il portoghese, infatti, vorrebbe rinforzi di un certo livello per tornare a competere seriamente in Champions League, il suo vero obiettivo.

Leggi anche -> Juventus, è un big della Liga l’erede di Cristiano Ronaldo: il piano

Benzema alla Juventus, la richiesta di Cristiano Ronaldo

Benzema Juventus

La rosa bianconera, infatti, non sembra all’altezza delle aspettative, né degli standard di Cristiano Ronaldo. Ed ecco che sopraggiungerebbe un senso di nostalgia da Madrid, che non spingerebbe CR7 a tornare in Spagna, bensì che lo vorrebbe ancora a Torino ma con una sua vecchia spalla, proprio Karim Benzema.

Il centravanti francese è in scadenza di contratto a giugno del 2022 e se i Blancos vorranno racimolare qualcosa dalla cessione del giocatore, dovranno approfittarne proprio la prossima estate. Il 33enne autore di 23 gol e 6 assist in 32 partite porterebbe in bianconero esperienza, leadership e tecnica. Il compagno perfetto per Cristiano, che riformerebbe una coppia super vincente negli anni passati. Benzema alla Juventus resta comunque un affare complesso, anche se il Real dovesse concretamente puntare su Haaland. Ronaldo, alla Juve, avrebbe quindi chiesto anche un’alternativa, ma dello stesso livello del francese. Un’impresa ancora più ardua, che renderà il mercato bianconero bollente.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago