Germania-Islanda le probabili formazioni GettyImages)
Germania e Islanda disputano il primo match della qualificazione alla Coppa del Mondo del 2022: le probabili formazioni e le statistiche della partita del gruppo J.
Il 25 marzo alle ore 20:45 scenderanno in campo Germania e Islanda. E’ subito scontro diretto nel girone J delle qualificazioni al prossimo Mondiale, visto il livello tecnico delle altre avversarie. Nel gruppo, le altre concorrenti sono Romania, Macedonia del Nord, Armenia e Liechtenstein.
Il match tra la formazione tedesca e quella islandese si disputerà al Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg.
Leggi anche >>> Qualificazioni mondiali 2022, sorteggio gironi: i dieci gruppi
Si tratta di due Nazionali che hanno obiettivi completamente diversi. Joachim Low non proseguirà il percorso, visto che lascerà l’incarico da Ct al termine del prossimo Europeo. Tuttavia, il tecnico vuole proseguire il percorso netto fatto nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Infatti, la formazione tedesca è imbattuta da 33 partite consecutive.
D’altra parte, la formazione del Ct Arnar Viðarsson vuole cominciare al meglio e conquistare la sua seconda partecipazione alla rassegna iridata. Ma la Nazionale islandese dovrà invertire la rotta fuoricasa. Nelle ultime otto trasferte, ha trovato il successo solo una volta.
Solo in due occasioni le due Rappresentative si sono incrociate. Era il 2003 e il bilancio conta un pareggio e una netta vittoria tedesca.
Nelle ultime ore, la Federcalcio tedesca ha reso noto che Kroos non prenderà parte ai prossimi impegni a causa di un infortunio. Una brutta tegola per l’allenatore e compagni, vista anche l’assenza di Gosens e Sule.
Tanti problemi anche per la Nazionale islandese. Infatti, sono stati esclusi dai convocati Emil Hallfredsson ed Alfred Finnbogason ( bomber dalle 15 marcature con la maglia del suo Paese), entrambi out per infortunio. Inoltre, sarà assente anche il regista islandese Gylfi Sigurdsson ma per una giusta causa: sta per diventare papà.
Germania: Neuer; Klostermann, Ginter, Rudiger, Halstenberg; Kimmich, Gundogan, Goretzka; Gnabry, Werner, Sane
Islanda: Halldorsson; Saevarsson, Ingason, Magnusson, Skulason; Gudmundsson, Gunarsson, Bjarnason, Traustason; Bodvarsson, Sigthorsson
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…
In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…
Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…
Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…
Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…