Italia-Irlanda del Nord, Berardi a segno: un dato premia l’attaccante

Italia-Irlanda del Nord Berardi trova il gol. Terza rete di fila per l’attaccante sotto la gestione Mancini. Sentenza azzurra.

Italia-Irlanda del Nord, Berardi ancora in gol con Mancini (Getty Images)
Italia-Irlanda del Nord, Berardi ancora in gol con Mancini (Getty Images)

Italia nel segno di Berardi. Il calciatore del Sassuolo si è conquistato la fiducia di Roberto Mancini ed è andato a segno anche contro l’Irlanda del Nord. Gol importante che pesa perché realizzato in un confronto valevole per le Qualificazioni Mondiali 2022. La Nazionale azzurra vuole arrivare in Qatar e mette subito le cose in chiaro.

Lo fa anche Berardi, il primo azzurro a segnare tre volte di fila sotto la gestione Mancini: la maglia della Nazionale fa bene a tutti, ma all’attaccante del Sassuolo – evidentemente – un po’ di più. Segno questo che il Commissario Tecnico vuole continuare a puntare su un rinnovamento: la Nazionale cambia pelle in base ai tempi che corrono.

Leggi anche – Italia-Irlanda del Nord, toccante minuto di raccoglimento prima del match: il motivo

Italia-Irlanda del Nord, Berardi ancora in gol: i dati dell’attaccante

Berardi a segno con l'Italia al Tardini (Getty Images)
Berardi a segno con l’Italia al Tardini (Getty Images)

Crescita dal basso, una brutta parola per molti, punto di ripartenza per l’Italia che in ciascun impegno trova il modo di inserire nomi nuovi anche in vista dell’Europeo di quest’estate. Nel mentre le qualificazioni per un posto in Qatar, palcoscenico importante anche in vista dei prossimi impegni. Chiunque può guadagnarsi la fiducia del CT che ha più volte precisato: “Siamo un gruppo in espansione, crescita che deve servire da stimolo per chiunque”. Berardi l’ha preso alla lettera.

Viaggia l’Italia sulle ali dell’entusiasmo: l’obiettivo è creare un gruppo affiatato in grado di sbaragliare la concorrenza. Nei momenti difficili, gli Azzurri tirano fuori il meglio di sé. In quest’anno contraddistinto dall’incognita Coronavirus anche nel calcio si riparte da poche certezze. Una di queste, senz’altro, è Domenico Berardi.