Ternana in Serie B, quando può arrivare la promozione: le combinazioni

La Ternana Calcio aspetta solo la matematica per festeggiare la promozione in Serie B. I rossoverdi hanno quindici punti di vantaggio sull’Avellino. Le combinazioni

Ternana Calcio in Serie B, quando può arrivare la promozione: le combinazioni
Ternana Calcio in Serie B, quando può arrivare la promozione: le combinazioni

La Ternana si prepara a festeggiare la promozione in Serie B. Dopo tre stagioni in C, agli umbri manca solo la matematica per raggiungere l’obiettivo a lungo sognato. La squadra di Lucarelli ha dominato il campionato. Ha vinto 23 partite su 30, è il miglior attacco dell’intera categoria con 74 reti all’attivo e vanta una delle migliori difese. Ha infatti subito appena 22 gol.

La festa per la promozione in Serie B potrebbe arrivare in zona rossa, dunque entro la domenica di Pasqua. Il centro di coordinamento dei Ternana Club ha chiesto ai tifosi di mostrare il proprio attaccamento alla squadra. Si vedono già bandiere appese ai balconi e alle finestre delle case, e anche alle vetrate dei negozi. Difficile, però, ipotizzare i caroselli dei tifosi se la matematica promozione dovesse effettivamente maturare questo weekend o la prossima settimana, per via delle restrizioni legate al Covid-19.

Leggi anche – Ventura pronto al ritorno in panchina: scelta la destinazione

Ternana Calcio, le combinazioni per la promozione


La Ternana Calcio deve ancora disputare sei partite. Dopo la vittoria sul Potenza, ha 15 punti di vantaggio sull’Avellino, secondo in classifica. La matematica certezza della promozione potrebbe arrivare già domenica contro il Bisceglie. “Vediamo la bandiera a scacchi – ha detto Lucarelli -, vogliamo chiudere il discorso il prima possibile“.

Per ottenere la promozione matematica, la Ternana deve sperare che l’Avellino non batta in casa il Francavilla. In caso di pareggio degli irpini, gli umbri dovranno vincere per centrare immediatamente la promozione. In caso di sconfitta dell’Avellino, alla Ternana basterà il pareggio.

Ma la società Ternana Calcio e i suoi tifosi potrebbero festeggiare il sabato di Pasqua, perché al Liberati è previsto proprio lo scontro diretto con l’Avellino. E a quel punto, in caso di successo, la Ternana avrebbe la certezza di ritornare in Serie B la prossima stagione.