Ungheria Polonia formazioni
Le probabili formazioni e le statistiche di Ungheria Polonia, sfida valida per la prima giornata di qualificazione ai Mondiali 2022
Proseguono le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar e per il primo turno scendono in campo anche Ungheria e Polonia, sorteggiate nel gruppo I. Dalle 20:45 le squadre si sfideranno alla Groupama Arena di Budapest.
Sono 8 le sfide giocate in passato tra le due formazioni e i precedenti sono in totale equilibrio, con 3 vittorie a testa e 2 pareggi. La prima gara è stata disputata ai giochi Olimpici del 1924, con l’Ungheria che vinse con un netto 5-0. Il primo successo della Polonia è arrivato nel settembre dell’87, in un 3-2 combattuto. L’ultimo incrocio è datato novembre 2011, in un’amichevole vinta dai polacchi per 2-1 con gol di Brozek e autorete di Vanczak.
Leggi anche -> Mondiali 2022, l’Ucraina frena la Francia. Bene il Belgio: tutti i risultati
L’Ungheria è riuscita a conquistare l’accesso ai prossimi Europei, ma è dal 1986 che non riesce a prendere parte alla fase finale di un Mondiale. Gli uomini allenati da Rossi, reduci da 4 vittorie e 2 pareggi, sono in fiducia e puntano a strappare un successo fondamentale in uno dei big match del girone. I padroni di casa hanno realizzato 1 gol nei primi 25 minuti di gioco nelle ultime 4 sfide, per la Polonia sarà quindi fondamentale non sbagliare approccio. Lo stesso, però, varrà per la nazionale ungherese, che nelle partite in cui ha subito una rete in avvio, non è mai riuscita a trovare la vittoria.
Dopo 5 partite consecutive vincenti, la Polonia ha perso 2 match consecutivi contro Italia e Olanda nelle qualificazioni agli Europei. I precedenti nelle qualificazioni Mondiali sorridono ai bianco-rossi, che hanno trionfato in 8 dei 9 precedenti e in nove delle ultime 10 sfide di questo tipo ha segnato più di 2 gol.
Sono 2 i giocatori da tenere d’occhio e il primo non ha bisogno di presentazioni. Robert Lewandowski ha già segnato 42 gol solo con il Bayern Monaco dall’inizio della stagione e sarà il pericolo numero uno. Dall’altra parte bisognerà tenere d’occhio Roland Varga, che ha segnato sette reti nelle ultime 11 apparizioni.
Probabile formazione Ungheria (4-3-3): Gulacsi; Nego, Lang, Orban, Szlai; Nagy, Kalmar, Siger; Sallai, Szlai, Varga.
Probabile formazione Polonia (4-5-1): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik, Rybus; Krychowiak, Szymanski, Zielinski, Klich, Jozwiak; Lewandowski.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…