Italia%2C+Ct+Mancini+perde+i+pezzi%3A+tre+infortunati+lasciano+la+Nazionale
calciotodayit
/2021/03/26/italia-infortunati-chiellini-berardi-caputo-indisponibili/amp/
Ultim'ora

Italia, Ct Mancini perde i pezzi: tre infortunati lasciano la Nazionale

L’Italia perde i pezzi per le trasferte contro Bulgaria e Lituania: Berardi, Caputo e Chiellini lasciano il ritiro della Nazionale per infortunio, le loro condizioni.

Chiellini e Berardi, lasciano la Nazionale per infortunio

La Nazionale Azzurra ha conquistato i primi tre punti contro l’Irlanda del Nord, ma ora dovrà giocare due match in trasferta. L’Italia ha in programma due partite in trasferta: contro la Bulgaria il 28 marzo, contro la Lituania il 31. Tuttavia, il Commissario Tecnico Roberto Mancini dovrà affrontare le prossime partite senza tre calciatori.

Domenico Berardi, Giorgio Chiellini, Francesco Caputo abbandoneranno il ritiro a causa di un infortunio. I tre calciatori non potranno viaggiare con i compagni e giocare le prossime due gare. Prima di queste due defezioni, Moise Kean e Bryan Cristante avevano già lasciato Coverciano per problemi fisici.

Leggi anche >>> Kean infortunato, lascia la Nazionale e torna a Parigi: le sue condizioni

Infortunio Chiellini, problemi dopo l’Irlanda del Nord

Il capitano della Nazionale Azzurra Giorgio Chiellini non potrà disputare i prossimi incontri contro Bulgaria e Lituania poiché vittima di un infortunio. Il difensore della Juventus non avrebbe ancora recuperato a pieno le condizioni dopo la gara contro l’Irlanda del Nord. Evidentemente ancora affaticato, lo staff del ct Mancini ha preferito rimandarlo a casa.

Berardi e Caputo, out contro Bulgaria e Lituania

Assieme al capitano dell’Italia, anche Domenico Berardi e Ciccio Caputo dovranno lasciare Coverciano. Mentre sul primo non sono stati resi ancora noti i problemi fisici, sulla punta centrale del Sassuolo già questo pomeriggio non arrivavano buone notizie. Avrebbe sofferto qualche acciacco fisico, seppur non di grave entità.

A differenza degli altri due, Caputo non è riuscito a disputare neanche un minuto. La sua esperienza in Nazionale durante questa sosta termina qui. Sarebbe stata una grande occasione per mettersi in vetrina e conquistare un posto in vista dei prossimi Europei.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Beppe e Franco: Fratelli Rivali nel Calcio ma Uniti nell’Umiltà, le Leggende di Inter e Milan

La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…

8 ore ago
  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

1 giorno ago
  • Calcio

Calcio: La FIFA chiede all’IFAB un’interpretazione coerente sull’errore di identificazione – Il Var ristabilisce la giustizia, afferma il portavoce della federazione

L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…

2 giorni ago
  • Calcio

Lutto nel Calcio Trentino: Muore in Incidente Stradale Sami Said, Giovane Talento del Trento

L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…

3 giorni ago
  • Calcio

Mourinho Sblocca Valdepenas alla Fiorentina: Un Colpo da 8 Milioni con Clausole Vantaggiose per i Blancos

La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…

4 giorni ago
  • Calcio

Miretti Eroe della Juve: Sigla il Gol Vittoria nel Test a Liegi

Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…

5 giorni ago