Belgio, Lukaku segna e anima il mercato

Lukaku Belgio, l’attaccante ancora in gol con la sua Nazionale. Il centravanti è una sentenza anche con il club. Inter pressata sul mercato.

Lukaku, gol e offerte sul mercato (Getty Images)
Lukaku, gol e offerte sul mercato (Getty Images)

Repubblica Ceca-Belgio ancora nel segno di Lukaku, l’attaccante è una certezza: quando serve si fa trovare pronto. Segna nuovamente con la sua selezione, stavolta rispondendo al gol di Povod. Gesto che vale l’1-1. Comincia a prenderci gusto l’attaccante nerazzurro che, da quando è in Italia, sembra rinato.

Conte l’ha fatto diventare una macchina da gol, già lo era prima ma il tecnico salentino gli ha affinato il fiuto. Quel senso del gol che lo sta facendo diventare una sentenza sotto porta. Dagli stadi agli uffici di mercato, perché uno così fa gola e, neanche a dirlo, c’è chi ci ha già pensato.

Leggi anche – Croazia, Modric riscrive la storia: il nuovo record raggiunto contro Cipro

Lukaku Belgio, gol e prestazioni: il mercato chiama l’attaccante

Lukaku trascinante con il Belgio (Getty Images)
Lukaku trascinante con il Belgio (Getty Images)

Diverse, infatti, sarebbero le pretendenti del belga che per il momento pensa solo all’Inter e alla Nazionale. In casa nerazzurra, però, devono stare attenti perché le sirene di mercato potrebbero far ingolosire l’attaccante.

Così a fine stagione sembrerebbe esser previsto un summit per capire cosa vuole fare il centravanti: fosse per lui resterebbe ancora, ma ci sono tanti fattori in gioco. Non ultimo quello societario. Servono più certezze. La prima per l’Inter potrebbe essere proprio un assenso da parte dell’attaccante belga. Avanti insieme, nonostante tutto e malgrado la vetrina di mercato che le partite europee offrono.

Lukaku si esalta con la sua Nazionale e, in ambito di compravendite, il suo nome sale e anche – magari, ma non è ancora detto – le pretese. Nel frattempo pensa a gonfiare la rete, cosa che gli riesce meglio, per poi tornare – eventualmente – a pensare al mercato: il Manchester City lo vorrebbe in Premier League.

Contesto che il belga conosce bene, perché con il Manchester United ha regalato più di qualche gioia ai tifosi. Le offerte, però, non mancano. Quindi bisogna solo aspettare e capire. Cosa sarà del futuro di Lukaku è presto per dirlo: l’unica certezza è che, con questi numeri e prestazioni, sarà difficile da fermare. Dentro e fuori dal campo.