Albania-Inghilterra, Kane punta Owen e Rooney: il record da battere

Harry Kane sblocca il risultato in Albania-Inghilterra: la sua rete lo fa avvicinare ad un record della Nazionale inglese.

Albania Inghilterra Kane
Albania Inghilterra Kane

All’Air Albania Stadium va in scena il match tra la Nazionale di Reja e quella di Southgate. Il match valido per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del Girone I non regala subito grandi emozioni. A sbloccare il risultato di Albania-Inghilterra, ci pensa Harry Kane. Al 38′ il gol del 1-0, spedendo in rete l’assist di Luke Shaw.

Il centravanti degli Spurs rompe finalmente il lungo digiuno che perdurava da più di un anno. Infatti, l’Uragano non trovava la via del gol con la maglia della Nazionale inglese dal novembre 2019, in una gara contro il Kosovo.

Leggi anche >>> Euro 2021, rivoluzione per l’Inghilterra: la decisione spiazza i calciatori

Albania-Inghilterra, Kane in gol nel 17° stadio diverso

kane albania inghilterra
Harry Kane (Gettyimages)

La marcatura segnata contro la formazione balcanica, permette all’attaccante del Tottenham di avvicinarsi ad uno storico record della sua Nazionale. Infatti, Kane ha realizzato la rete nell’Arena Kombëtare – nota anche come Air Albania Stadium- il diciassettesimo stadio in cui è riuscito a far gol con la maglia dei Tre Leoni. Meglio di lui solo i bomber Owen e Rooney, che hanno marcato in 25 e 27 impianti sportivi differenti. I due hanno segnato rispettivamente 40 e 53 volte con la maglia dell’Inghilterra. Con quello di oggi, Harry sale a quota 33 sigilli. Non molto distante dall’ex attaccante del Manchester United e Newcastle.