Bulgaria-Italia%2C+Mancini+sicuro%3A+%26%238220%3BLa+differenza+reti+non+sar%C3%A0+un+problema%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/03/28/bulgaria-italia-mancini-intervista-qualificazioni-mondiali/amp/
Calcio

Bulgaria-Italia, Mancini sicuro: “La differenza reti non sarà un problema”

Roberto Mancini commenta la vittoria 2-0 dell’Italia contro la Bulgaria nelle qualificazioni ai Mondiali 2022: le dichiarazioni a caldo.

Bulgaria-Italia Mancini

L’Italia vince ancora, batte 2-0 la Bulgaria e rimane a punteggio pieno nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Dopo il successo sull‘Irlanda del Nord, gli azzurri si ripetono con lo stesso risultato nella trasferta di Sofia, dove decidono i gol di Belotti su rigore e Locatelli. Dopo la seconda giornata, il primato del Gruppo C è ancora condiviso con la Svizzera.

Al termine della partita, i microfoni di Rai Sport hanno raggiunto il ct Roberto Mancini che ha commentato la prestazione della Nazionale: “Ogni partita è difficile, soprattutto contro squadre che si mettono dietro la palla e aspettano a giocare in contropiede. Ci sono ovviamente meno spazi e finché non sblocchi la partita può diventare più complicato”.

Leggi anche -> Moviola Bulgaria-Italia, rigore su Belotti: l’analisi

Bulgaria-Italia, Mancini: “Siamo un po’ stanchi, conta vincere”

Roberto Mancini

Nel corso dell’intervista, Mancini ha approfondito nel dettaglio le fasi della gara: “Siamo in un momento della stagione dove i giocatori sono stanchi, nel primo tempo non abbiamo mai rischiato, nel secondo su un errore nostro dopo aver creato però diverse occasioni”.

Poi è passato a un’analisi dei singoli giocatori: “Belotti era il rigorista designato. Locatelli aveva giocato bene anche a Parma. Nel secondo tempo avevamo gestito troppo la partita. stasera dopo il secondo gol abbiamo cercato il terzo”.

Infine il tecnico azzurro si è un po’ indispettito alla domanda sui pochi gol segnati nelle prime due partite: “Non mi sembra che le altre Nazionali vincano 7-0 su questo campo. Sappiamo che la differenza reti è importante, ma speriamo di battere la Svizzera”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Tudor sulla graticola: possibile esonero, la Juve ha già scelto l’erede

Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…

34 minuti ago
  • Calciomercato

Un altro Yildiz alla Juventus: quando farà l’esordio in Serie A

La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…

7 ore ago
  • Calciomercato

Milan, colpo in attacco: Allegri vuole l’attaccante della Nazionale

Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…

10 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

21 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

23 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

1 giorno ago