Euro+2021%2C+rivoluzione+per+l%26%238217%3BInghilterra%3A+la+decisione+spiazza+i+calciatori
calciotodayit
/2021/03/28/euro-2021-rivoluzione-per-linghilterra-la-decisione-spiazza-i-calciatori/amp/
Calcio

Euro 2021, rivoluzione per l’Inghilterra: la decisione spiazza i calciatori

Inghilterra social vietati per Euro 2021. Un tentativo con l’auspicio di riuscire a vincere quel trofeo sempre sognato e mai conquistato. 

Inghilterra social vietati per l’Europeo (Getty Images)

Pur di vincere ciò che non si è mai vinto, si è pronti a far di tutto. E’ il caso dell’Inghilterra che, in vista dell’Europeo, è pronta a trovare delle soluzioni che consentano alla squadra di non distrarsi e di pensare unicamente al calcio giocato. Per questo motivo, il ‘Telegraph’ informa che “Inghilterra social vietati”: una soluzione indolore, almeno sulla carta, nell’intento di salvare il salvabile e fare bella figura in una competizione così importante.

Leggi anche: Mondiali 2022, Albania-Inghilterra: probabili formazioni e statistiche

Inghilterra social vietati: un problema da risolvere

Inghilterra social vietati per l’Europeo (Getty Images)

Vincere una competizione importante come l’Europeo, non è cosa da tutti. Basti pensare che, l’unica Nazionale ad esser riuscita a laurearsi per più volte campione è la Spagna: 1964, 2008 e 2012. Di facile c’è ben poco e proprio per questo, serve la massima serietà e concentrazione. Quando si legge “Inghilterra social vietati” si carpisce ancora di più che, il problema di oggi sono i social. Strumenti eccezionali per valorizzare la propria immagine, al punto tale da distogliere l’attenzione da questioni o obiettivi più importanti. Nel mondo del calcio soprattutto, sono tanti gli episodi dove l’allenatore di turno ha evidenziato tale problema. Da Spalletti ai tempi dell’Inter a Gattuso al Napoli ed ora anche in Inghilterra. Un problema, l’utilizzo dei social, che può essere risolto solo vietandolo. La giusta soluzione per chi si è stancato di partecipare solamente e ora vuole vincere a tutti i costi. Dunque, che il dibattito giunga ad una conclusione che consenta ai calciatori di avere la propria libertà e ai club, o alle Nazionali, di avere sempre persone motivate e pronte a vincere.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Lookman-Atalanta, atto due: via a gennaio, resterà in Serie A

Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…

4 ore ago
  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

1 giorno ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

2 giorni ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

4 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

5 giorni ago