Mondiali+2022%2C+Albania-Inghilterra%3A+probabili+formazioni+e+statistiche
calciotodayit
/2021/03/28/mondiali-2022-albania-inghilterra-probabili-formazioni-statistiche/amp/
Calcio

Mondiali 2022, Albania-Inghilterra: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Albania e Inghilterra, partita valida per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022

Albania Inghilterra formazioni

Oggi 28 marzo alle ore 18 si sfideranno Albania e Inghilterra. Il match si disputerà nel glorioso stadio Wembley, teatro delle partite della nazionale inglese. Sarà uno scontro al vertice del gruppo I, poiché entrambi guidano con tre punti in classifica. Gli albanesi, infatti, hanno battuto l’Andorra nella prima giornata per 1 a 0, grazie alla rete di Lenjani.

La squadra di Southgate, invece, è reduce dalla goleada contro il San Marino. Un secco 5 a 0, arrivato grazie alle firme di Ward-Prowse, alla doppietta di Calvert-Lewin e alle reti di Sterling e Watkins.

Leggi anche – Mondiali 2022, Georgia-Spagna: probabili formazioni e statistiche

Albania Inghilterra, probabili formazioni e statistiche

Albania Inghilterra formazioni

L’Albania ha vinto le ultime tre partite casalinghe. Oggi avrà anche il sostegno di circa 6000 tifosi, purché dimostrino di essere stati vaccinati contro il Covid-19. La formazione di Edoardo Reja, vecchia conoscenza della Serie A, vuole invertire il trend contro le big. Contro le nazionali top 10 del ranking FIFA, è riuscita ad andare a segno in solo 3 gare delle ultime 11 ufficiali.

L’Inghilterra, invece, è imbattuta nelle qualificazioni ai mondiali da ben 22 gare, ottenendo 16 vittorie e 6 pareggi. Tuttavia, gli inglesi non segnano in gare esterne da 180 minuti ed oggi vogliono sicuramente interrompere questo digiuno. La sfida, in programma alle ore 18, vedrà diversi volti della nostra Serie A negli 11 della formazione di casa. Su tutti ci sono Hysaj e Kumbulla, pronti a difendere la porta di Berisha.

Ecco le probabili formazioni:

Albania (3-4-1-2): Berisha; Ismajili, Djimsiti, Kumbulla; Lenjani, Bea, Gjasula, Hysaj; Memushaj, Broja, Manaj. All. Reja

Inghilterra (4-3-3): Pope; Chilwell, Maguire, Stones, Trippier; Mount, Rice, Foden; Sterling, Kane, Lingard. All. Southgate

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Frattesi firma a gennaio: accordo con un’altra big

Un nuovo intreccio di calciomercato per Davide Frattesi. Spunta la nuova occasione di mercato per…

6 ore ago
  • Calciomercato

Pulisic lascia il Milan a zero: ha già un accordo con un’altra big

Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan…

7 ore ago
  • Calciomercato

Esonero Pioli: chi può prendere subito il suo posto

Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l'esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il…

8 ore ago
  • primo piano

Esonero in Serie A: Palladino è la prima scelta

Situazione instabile all'interno della squadra con l'allenatore che è il primo imputato di un avvio…

10 ore ago
  • Calciomercato

Bremer ha deciso dove giocherà: accordo con un’altra big

Bremer è diventato di nuovo protagonista al centro della difesa della Juventus. Spunta la nuova…

11 ore ago
  • Calciomercato

Inter, Sommer ai saluti: l’erede lo manda Guardiola

L’Inter si sta guardando attorno per il dopo Sommer, dal momento che il suo contratto…

14 ore ago