Polonia Andorra formazioni
Le probabili formazioni di Polonia e Andorra, partita valida per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022
Polonia e Andorra si sfidano oggi allo stadio Pepsi Arena di Varsavia alle ore 20:45. La gara, valida per la seconda giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, è molto importante per entrambe le squadre.
La squadra di casa è reduce dal pareggio ricco di gol contro l’Ungheria, terminato 3 a 3. La squadra allenata da Paulo Sousa, ex tecnico della Fiorentina, ha quindi un punto in classifica e insegue le capoliste Inghilterra e Albania. Gli ospiti, invece, è a 0 punti dopo la sconfitta casalinga contro l’Albania.
Leggi anche – Mondiali 2022, Kosovo-Svezia: probabili formazioni e statistiche
L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 2012 e sorride alla Polonia, che rifilò un poker vincendo per 4 a 0. Nelle ultime 5 uscite Lewandowski e compagni hanno ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio, mettendo a segno 9 reti e subendone 7.
Un bilancio molto diverso quello dell’Andorra, che è reduce da 5 sconfitte consecutive. L’ultimo risultato utile, infatti, risale al 10 ottobre, con il pareggio per 0 a 0 contro il Malta. I padroni di casa partono sicuramente favoriti e si affidano alla forte coppia di attacco Piatek-Lewandowski nel 3-5-2. Con un 4-4-2 Koldo prova a fermare gli avversari e conquistare così i primi punti nella competizione mondiale.
Ecco le probabili formazioni del match in programma oggi alle ore 20:45:
Polonia (3-5-2): Szczesny; Bereszynski, Helik, Bednarek; Joswiak, Zielinski, Krychowiak, Moder, Grosicki; Piatek, Lewandowski. All. Sousa
Andorra (4-4-2): Gomes; Rubio, E. Garcia, Rodrigues, San Nicolas; Martinez, Rebses, Pujol, Cervos; Vieira, Alaez. All. Koldo
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…