Mondiali 2022, Svizzera-Lituania rinviata: il motivo è bizzarro

La sfida Svizzera-Lituania per le qualificazioni mondiali 2022 inizia in ritardo. Il motivo è certamente inusuale. La situazione

svizzera calcio
svizzera calcio

Svizzera calcio, clamoroso al Kybunpark di San Gallo. Qui si svolge il match tra gli elvetici e la Lituania per le qualificazioni mondiali. La sfida però non inizia all’ora prevista, ovvero alle 20.45.

L’arbitro e gli addetti della FIFA presenti alla partita, infatti, notano qualcosa che non va. La classica questione di centimetri, verrebbe da dire. Ma non si tratta di un fuorigioco non segnalato, causa originaria dell’utilizzo di questa espressione diventata poi proverbiale e non solo nel calcio.

La sfida di San Gallo viene interrotta per un altro motivo, uno dei più curiosi che si possano riscontrare nella storia del calcio.

Leggi anche – Mondiali 2022: Spagna e Inghilterra vincono, goleada Danimarca. Tutti i risultati

Svizzera calcio, cosa è successo contro la Lituania

La partita è inserita nello stesso girone dell’Italia, impegnata in Bulgaria dopo la vittoria contro l’Irlanda del Nord. Ma le due partite non iniziano in contemporanea.

Gli addetti della FIFA, infatti, si accorgono che una porta è più alta di cinque centimetri rispetto ai 2,44 regolamentari. Dunque, hanno dovuto sostituirla prima che si potesse cominciare a giocare.

Il match è iniziato con quasi una ventina di minuti di ritardo rispetto agli altri previsti alla stessa ora, compresa Bulgaria-Italia. E’ iniziata subito bene per la Svizzera, passata in vantaggio dopo 2′ con Shaqiri.