Koulibaly, dalla Premier League un club pronto all’assalto: la situazione

Il futuro di Koulibaly è sempre più lontano da Napoli e l’Everton è alla finestra. La squadra di Ancelotti è pronta a sfidare le big d’Europa per portarlo in Premier League

Koulibaly Everton situazione
Koulibaly Everton situazione

Sabato il Napoli sfiderà Crotone, gara importante dal punto di vista della classifica. La squadra di Gattuso cerca il quarto successo consecutivo in Serie A, dopo quelli contro Bologna, Milan e Roma. Uno dei protagonisti dei Partenopei è sicuramente Kalidou Koulibaly, il cui futuro però è al momento un tabù.

Il difensore senegalese è corteggiato da mezza Europa, ma nelle ultime ore la pista inglese è diventata quella più probabile. In particolare, l’Everton di Ancelotti lo avrebbe messo nel mirino ed è pronto a sfidare il Liverpool in vista della prossima finestra di mercato.

Leggi anche – Mertens infortunato, un ex Napoli spaventa “Serve un medico esperto”

Napoli, l’Everton su Koulibaly: il piano di Ancelotti

Koulibaly Everton Liverpool
Koulibaly Everton Liverpool

Il futuro di Koulibaly è sempre più lontano da Napoli. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l’entourage del giocatore è già alla ricerca di una nuova squadra. Al momento la pretendente numero uno è l’Everton, che per la prossima stagione vuole lottare per i traguardi più ambiziosi.

Ancelotti lo ha messo nella lista dei desideri, in un reparto dove andrebbe a fare coppia con Ben Godfrey o Michael Kane. La squadra inglese è al momento a -5 dal Chelsea quarta in classifica, ma con una gara da recuperare. La qualificazione alla Champions League porterebbe liquidità importanti nelle casse del club. De Laurentis spara alto per Koulibaly, ma al momento la valutazione non supera i 50 milioni di euro.

Ci sarà da fare i conti con il Liverpool, che ha già messo sul piatto 34 milioni di sterline per portarlo in Premier League. Klopp lo stima da tempo e per la prossima estate si prevede una sfida a suon di milioni con l’Everton.