Manchester City, addio importante a fine stagione: il comunicato ufficiale

Aguero Manchester City, il calciatore lascia il club dopo 10 stagioni. L’annuncio della società su Twitter: commozione sui social.

Aguero, addio al Manchester City (Getty Images)
Aguero, addio al Manchester City (Getty Images)

Aria di cambiamenti a Manchester. Il City si prepara a salutare uno dei calciatori più iconici e rappresentativi del club: Aguero lascia a fine stagione. Il calciatore saluterà il club inglese al termine del campionato. Lo annuncia la squadra stessa sui propri canali ufficiali, parole di gratitudine e dispiacere per un ciclo che si chiude.

Succede nel calcio e non solo, ma certi addi non sono facili da digerire. Per capire quanto fosse importante El Kun per la squadra basta guardare le statistiche: 10 stagioni con la maglia dei Citizens, 384 partite e 257 gol (media relativa a 1.4 reti a match, uno ogni 108 minuti giocati).

Leggi anche – Koulibaly, dalla Premier League un club pronto all’assalto: la situazione

Aguero Manchester City, addio annunciato: la nota del club

Manchester City, un veterano lascia il club (Getty Images)
Manchester City, un veterano lascia il club (Getty Images)

Esaltato dai vari tecnici che hanno avuto la fortuna di allenarlo nel proprio percorso: ragion per cui il saluto sui social, inusuale per il calcio di oggi, fatto di annunci in copertina e riservatezza in Rete, suona come una beffa. Il giocatore, però, non ha rimpianti: “Quando si chiude un ciclo si provano molte sensazioni, sono orgoglioso di avere indossato la maglia di questo club per dieci anni. Un attaccamento che porterò sempre con me”.

Pronto a voltare pagina Aguero. Senza, però, sottrarsi ad onorare la maglia sino a fine campionato. Addio sì, ma con stile. Prima di nuove avventure sul piano personale e professionale, il Kun ha spiazzato tutti ancora una volta. Solo che sotto l’incrocio non c’era un pallone, ma le parole che nessuno (o quasi) avrebbe voluto sentire.