Inter%2C+Sanchez+jolly+di+Conte%3A+i+numeri+del+cileno+per+arrivare+allo+Scudetto
calciotodayit
/2021/03/30/inter-alexis-sanchez-jolly-conte-numeri/amp/
Calcio

Inter, Sanchez jolly di Conte: i numeri del cileno per arrivare allo Scudetto

Alexis Sanchez è il vero jolly di Antonio Conte. Dallo scambio con Dzeko ai gol per lo Scudetto in nerazzurro. I numeri 

Alexis Sanchez jolly Inter Conte

L’avventura di Alexis Sanchez all’Inter sembrava potersi concludere lo scorso gennaio. I nerazzurri avevano avviato contatti serrati con la Roma per arrivare ad Edin Dzeko, ma l’affare si è interrotto sul nascere, con i due club che non hanno trovato l’accordo per addentrarsi nel vivo della trattativa.

Per molti tifosi dell’Inter è parsa un’occasione persa, ma i dati parlano di una scelta indovinata, perché nelle ultime gare il cileno ha completamente svoltato il proprio rendimento, risultando decisivo per i nerazzurri. L’apporto al gioco del 32enne sarà fondamentale da qui alla fine del campionato per Antonio Conte, che ora crede fortemente nella vittoria dello Scudetto.

Leggi anche -> Inter, il cambio del logo è ufficiale: l’annuncio social – FOTO

Alexis Sanchez, da partente a jolly dell’Inter: i numeri del cileno

Alexis Sanchez Inter

“Sono felice”, scriveva circa 3 settimane fa l’attaccante nerazzurro, reduce da una vittoria pesantissima contro il Torino, in una gara difficile risolta proprio dopo il suo ingresso in campo. In appena 10 minuti di gioco, l’ex Manchester United ha servito un assist perfetto per il colpo di testa di Lautaro Martinez che è valso 3 punti d’oro, arrivati in un match sofferto e che ha rischiato di trasformarsi in un passo falso decisivo per la vittoria del campionato.

Dalla chiusura del mercato i numeri di Sanchez parlano chiaro: 3 assist e 3 gol. Fondamentale la sua doppietta al Parma, bestia nera dell’Inter di Conte sin dalla scorsa stagione. Da titolare o da subentrato, gli ultimi 2 mesi del classe ’88 hanno fatto presagire un’inversione di rotta cruciale per lo stesso Conte, che proprio contro il Bologna, al rientro dalla sosta per le Nazionali, potrebbe puntare su di lui per ottenere ancora i 3 punti. I nerazzurri si preparano al rush finale e Alexis Sanchez non mancherà.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • primo piano

Inter, infortunio serio: deve operarsi, una tegola per Chivu

Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…

9 ore ago
  • Calciomercato

Juve, il nuovo acquisto dal Bayern: arriva con lo sconto a gennaio

La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…

11 ore ago
  • Serie A

Juventus, infortunio e tempi lunghi: arriva un nuovo portiere

La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…

12 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, tentazione Yildiz: gli hanno offerto 10 milioni

Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…

18 ore ago
  • Calcio

Infortunio Pulisic, problema più serio del previsto: rischia un lungo stop

Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…

21 ore ago
  • Calciomercato

Il “nuovo Locatelli” arriva dalla Finlandia: la Juve spende 10MLN

La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…

1 giorno ago