Inter%2C+Sanchez+jolly+di+Conte%3A+i+numeri+del+cileno+per+arrivare+allo+Scudetto
calciotodayit
/2021/03/30/inter-alexis-sanchez-jolly-conte-numeri/amp/
Calcio

Inter, Sanchez jolly di Conte: i numeri del cileno per arrivare allo Scudetto

Alexis Sanchez è il vero jolly di Antonio Conte. Dallo scambio con Dzeko ai gol per lo Scudetto in nerazzurro. I numeri 

Alexis Sanchez jolly Inter Conte

L’avventura di Alexis Sanchez all’Inter sembrava potersi concludere lo scorso gennaio. I nerazzurri avevano avviato contatti serrati con la Roma per arrivare ad Edin Dzeko, ma l’affare si è interrotto sul nascere, con i due club che non hanno trovato l’accordo per addentrarsi nel vivo della trattativa.

Per molti tifosi dell’Inter è parsa un’occasione persa, ma i dati parlano di una scelta indovinata, perché nelle ultime gare il cileno ha completamente svoltato il proprio rendimento, risultando decisivo per i nerazzurri. L’apporto al gioco del 32enne sarà fondamentale da qui alla fine del campionato per Antonio Conte, che ora crede fortemente nella vittoria dello Scudetto.

Leggi anche -> Inter, il cambio del logo è ufficiale: l’annuncio social – FOTO

Alexis Sanchez, da partente a jolly dell’Inter: i numeri del cileno

Alexis Sanchez Inter

“Sono felice”, scriveva circa 3 settimane fa l’attaccante nerazzurro, reduce da una vittoria pesantissima contro il Torino, in una gara difficile risolta proprio dopo il suo ingresso in campo. In appena 10 minuti di gioco, l’ex Manchester United ha servito un assist perfetto per il colpo di testa di Lautaro Martinez che è valso 3 punti d’oro, arrivati in un match sofferto e che ha rischiato di trasformarsi in un passo falso decisivo per la vittoria del campionato.

Dalla chiusura del mercato i numeri di Sanchez parlano chiaro: 3 assist e 3 gol. Fondamentale la sua doppietta al Parma, bestia nera dell’Inter di Conte sin dalla scorsa stagione. Da titolare o da subentrato, gli ultimi 2 mesi del classe ’88 hanno fatto presagire un’inversione di rotta cruciale per lo stesso Conte, che proprio contro il Bologna, al rientro dalla sosta per le Nazionali, potrebbe puntare su di lui per ottenere ancora i 3 punti. I nerazzurri si preparano al rush finale e Alexis Sanchez non mancherà.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago