Mondiali 2022, Galles-Repubblica Ceca: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match del gruppo E tra Galles e Repubblica Ceca, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Galles Repubblica Ceca statistiche e formazioni (Getty Images)
Galles Repubblica Ceca statistiche e formazioni (Getty Images)

Le Qualificazioni Mondiali per un posto in Qatar 2022 procedono spedite: nel gruppo E, fra le altre, si sfidano anche Galles e Repubblica Ceca. Compagini motivate anche dal divario in classifica. I gallesi stazionano a zero punti contro i cechi che si difendono a 4. Il confronto andrà in scena alle 20.45 di stasera presso il Cardiff City Stadium.

L’atmosfera sarà quella delle grandi occasioni anche perché un posto al Mondiale lo vorrebbero avere tutti, ma sarà privilegio di pochi. Così le selezioni si daranno battaglia e, nello specifico, la sfida fra Galles e Repubblica Ceca offre più di qualche spunto interessante.

Leggi anche – Europei Under 21, Italia-Slovenia: probabili formazioni e statistiche

Galles Repubblica Ceca statistiche e probabili formazioni

I numeri di Galles Repubblica Ceca (Getty Images)
I numeri di Galles Repubblica Ceca (Getty Images)

Nello specifico la selezione di Bale è reduce dalla sconfitta contro Belgio, favorita come testa di serie nel girone anche grazie all’estro di Romelu Lukaku. Per quanto riguarda, invece, la Repubblica Ceca contro il Belgio è riuscita ad ottenere un incoraggiante pareggio che fa il paio con la vittoria sull’Estonia per 6-2. In evidenza Soucek che, in quell’occasione, ha siglato una tripletta. Importante anche Barak e Jankto che conoscono bene la nostra Serie A militando in Verona e Sampdoria.

Le formazioni saranno organizzate secondo la filosofia di gioco dei due allenatori che non lasceranno nulla al caso per dar vita ad un acceso confronto: Giggs si affiderà al 3-4-3 con in attacco il tridente composto da Bale, Wilson e James. La Repubblica Ceca di Silhavy ricorre, invece, a un 4-4-1-1 con il peso dell’attacco sulle spalle dell’ex Samp e Roma Patrick Schick. Una serata da non perdere per constatare quanto certi match possano effettivamente essere imprevedibili rispetto ai favori del pronostico: sulla carta il risultato sembra già scritto, ma il campo è un’altra cosa.