Sergio Aguero, futuro con Messi: l’indizio social scatena i tifosi

Sergio Aguero ha ufficialmente annunciato l’addio al Manchester City a fine stagione, una foto su Instagram con Leo Messi scatena i fan

Sergio Aguero Manchester City (foto Getty)
Sergio Aguero

Si conoscono da tempo, Sergio Aguero e Leo Messi. Hanno solo un anno di differenza, ma hanno condiviso grandi momenti con la maglia della nazionale.

E’ cominciato tutto all’epoca dell’Under 20, nel 2005. Diventano amici da subito, le partite alla PlayStation per ingannare il tempo non si contano. In Olanda, durante il ritiro in occasione dei Mondiali, il rapporto diventa speciale. A suon di scherzi e dispetti, come spesso capita fra ragazzi, cementano un’amicizia destinata a durare nel tempo.

Aguero e Messi potrebbero anche ritrovarsi, e non solo come amici di vecchia data. Una foto su Instagram suggerisce che dalla prossima stagione potrebbero anche giocare insieme, nella stessa squadra.

Leggi anche – Sergio Aguero, addio al Manchester City: l’iniziativa del club per celebrarlo

Sergio Aguero e Leo Messi, il piano di Laporta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 433 (@433)

La mente va subito al Barcellona. Non è un segreto che il neo presidente dei blaugrana, Joan Laporta, abbia pensato a Sergio Aguero come alla chiave giusta per convincere Leo Messi a rimanere ancora. Il Kun, genero di Maradona, potrebbe così tornare a giocare in Spagna dove ha segnato 100 gol in 230 partite con l’Atletico Madrid.

Trattenere Messi a un anno dal burofax che sembrava dover porre fine alla sua esperienza catalana è la priorità di Laporta. Certo, a questo punto, si aprirà una vera e propria asta per ingaggiare Aguero a parametro zero.

E questo ci porta anche a una seconda opzione per il Kun, ovvero il Paris Saint-Germain. La proprietà qatariota potrebbe decidere di spendere una fortuna per portarli a Parigi entrambi. Sarebbe certo affascinante vedere Sergio Aguero e Leo Messi giocare per un altro argentino come Mauricio Pochettino nella squadra più globale del calcio moderno insieme al Manchester City.