Pellegrini, la Roma pensa al rinnovo: i dettagli

Pellegrini Roma, la società giallorossa pensa al rinnovo per il centrocampista e capitano della Roma: Friedkin e Pinto puntano su di lui.

Pellegrini rinnovo Roma (Getty Images)
Pellegrini rinnovo Roma (Getty Images)

La Roma riparte dalle certezze. I giallorossi dovranno trovare una quadra per la prossima stagione, l’obiettivo è tornare in Champions League. Qualora non fosse possibile quest’anno, l’anno venturo dovranno esserci alcuni cambiamenti.

A partire, forse, dall’allenatore: Fonseca gode della fiducia della società, ma dopo il ‘caso Dzeko’ e qualche scivolone di troppo al portoghese è stato dato un tempo di tolleranza. Vale a dire che, se non arrivano i risultati in Europa League e la situazione in campionato non migliora, l’ex Shakhtar saluta il club a fine stagione. Tanti i nomi al vaglio.

Leggi anche – Juve e Roma, si complica per Icardi: l’annuncio

Pellegrini Roma: rinnovo in vista. Gli sviluppi

Roma rinnovo Pellegrini (Getty Images)
Roma rinnovo Pellegrini (Getty Images)

Allenatore che va (forse), capitano che resta. I Friedkin vogliono puntare su Lorenzo Pellegrini: il mediano giallorosso si è conquistato – a suon di prestazioni efficaci e buoni comportamenti – la fiducia della proprietà e del DG Tiago Pinto. Il ragazzo ha il contratto in scadenza nel 2022.

I contatti con il suo entourage sono già cominciati, i texani sanno quanto è importante nella Capitale avere un giocatore rappresentativo all’interno dello spogliatoio: il numero 7, romano e romanista, è la scelta giusta. Come da tradizione giallorossa. Per ricominciare, insieme, un’altra fondamentale stagione all’insegna di quegli obiettivi che nel recente passato sono venuti meno. Anno nuovo, vita nuova, stesso capitano.