Lazio, Inzaghi perde un titolare per infortunio: il responso degli esami

Lazio Luis Alberto, i biancocelesti perdono un titolare importante contro lo Spezia a causa di un problema fisico: il responso degli esami.

Lazio Luis Alberto, infortunio per il centrocampista (Getty Images)
Luis Alberto, infortunio per il centrocampista (Getty Images)

Preoccupazione in casa Lazio, Luis Alberto si è sottoposto a esami specifici per fare chiarezza sulle proprie condizioni fisiche: il centrocampista offensivo ha riscontrato problemi alla caviglia della gamba destra in seguito a un contrasto avvenuto nella giornata di ieri durante l’allenamento.

Il contrasto con Armini si è rivelato essere più duro del previsto, gli esperti hanno riscontrato una distorsione alla caviglia destra. I controlli fatti presso la Clinica Paideia parlano chiaro. Il calciatore biancoceleste salterà la gara contro lo Spezia. Le prossime settimane saranno decisive per capire l’entità dell’infortunio e soprattutto quanto costerà al club e al giocatore in termini di disponibilità.

Leggi anche – Lazio, paura per Luis Alberto: lascia l’allenamento. Le condizioni

Lazio Luis Alberto, distorsione alla caviglia: out contro lo Spezia

Inzaghi perde Luis Alberto per infortunio (Getty Images)
Inzaghi titolare out per infortunio (Getty Images)

Calendario alla mano, la Lazio deve affrontare lo Spezia, poi Verona, Benevento, Napoli e Milan. Necessita degli uomini migliori, ecco perché la situazione tiene in apprensione Simone Inzaghi. Saranno settimane particolarmente delicate, seguite da monitoraggio e accertamenti per evitare la prospettiva peggiore.

Il club aspetta e spera di avere Luis Alberto nuovamente a disposizione nel giro di poco tempo. Intanto Inzaghi ridisegna la squadra per i prossimi crocevia che, senza dubbio alcuno, diranno molto sulle velleità europee della Lazio. Serviranno testa, cuore e uomini con le migliori intenzioni. Luis Alberto compreso.