Haaland Guardiola Manchester City
La corsa per Haaland ha una pretendente in meno ed è il Manchester City di Guardiola. Il tecnico spagnolo ha spento gli entusiasmi dei tifosi
E’ al momento il calciatore più corteggiato del panorama mondiale e il suo futuro resta un tabù. Erling Haaland si è preso la scena del calcio Europeo a suon di gol e ha destato l’interesse dei top club. Real Madrid, PSG e Barcellona su tutti seguono da tempo la sua situazione, poiché ormai un addio al Borussia Dortmund sembra scontato.
Tra le pretendenti per l’attaccante norvegese c’è anche il Manchester City. I Citizens a fine stagione diranno addio a Sergio Aguero, che lascerà il club dopo la scadenza del suo contratto. Haaland sembrava essere uno dei possibili eredi, ma ora Guardiola si è tirato indietro dalla corsa.
Leggi anche – Rooney e Ferguson, l’incredibile rivelazione ai tempi del Manchester United
Il futuro di Haaland non è ancora deciso, ma molto probabilmente non sarà al Manchester City. A confermarlo è direttamente il tecnico Pep Guardiola in conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Leicester. Queste le sue parole: “Il calcio mondiale vive una crisi economica importante. E’ probabile che in estate non compreremo nessun attaccante, soprattutto con i prezzi attuali. Tutti i club sono in difficoltà economica e così anche noi: non possiamo permettercelo, è impossibile”.
Parole quindi che allontanano definitamente il club inglese da Haaland. A questo punto rimane in piedi la pista spagnola, con Real Madrid e Barcellona pronte a darsi battaglia. Laporta al momento sembra favorito, soprattutto dopo l’incontro con il padre dell’attaccante. Il norvegese in questa stagione ha totalizzato ben 33 gol in 31 presenze, di cui 10 centri in Champions League. Potrebbero essere stati gli ultimi con la maglia del Borussia, che è pronto a separarsi dal proprio gioiello.
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…