Antonio Sanabria, il paraguaiano dal cuore granata: carriera e curiosità

Antonio Sanabria segna una doppietta nel Derby della Mole ed esalta i tifosi del Torino: carriera e curiosità del centravanti paraguaiano.

Antonio Sanabria, carriera e curiosità (Getty Images)
Antonio Sanabria, carriera e curiosità (Getty Images)

Si scrive Sanabria, si legge sentenza. Antonio Sanabria, detto Toni, paraguaiano di nascita e italiano d’adozione, sta facendo le fortune del Torino. Tra le fila granata è fra i più positivi, specialmente sotto porta dove fallisce raramente. Chiedere a Pirlo che, nel Derby della Mole, l’ha visto fare una doppietta a spese della Juventus.

“Vecchia Signora” contro giovane attaccante. Non c’è storia, o quasi. Bastano 17 secondi al 25enne di San Lorenzo per far gioire i sostenitori granata che, pur non essendo allo stadio, capiscono l’importanza di un giocatore del genere. Capace di far reparto da solo, ma anche giocare d’intesa.

Leggi anche – Torino-Juventus, Sanabria show: le doppiette granata negli ultimi 50 anni di Derby

Antonio Sanabria, cuore granata e fiuto del gol: il Torino sogna

Sanabria, talento e cuore, dati e curiosità sull'attaccante (Getty Images)
Sanabria, talento e cuore, dati e curiosità sull’attaccante (Getty Images)

Con il Torino sono 5 presenze e 3 gol nell’ultimo periodo. Prima Roma, Sassuolo, Barcellona e Genoa fra le altre. Un girovago del pallone che ha saputo ritagliarsi il giusto spazio nella memoria degli appassionati. Poco e spesso. Quando gioca, risponde quasi sempre gonfiando la rete. Un corso che sta dando i frutti sperati sotto la Mole. Sufficiente per accendere le sirene di mercato. Valore in crescita, 6 mln e mezzo che potrebbero diventare almeno il doppio stando alle recenti prestazioni, preferisce giocare schiacciato fra le linee di difesa per poi attaccare la profondità.

Dettaglio non da poco che consente a Nicola di rifiatare: il Torino cerca di risalire la china e, chissà, può farlo proprio grazie a un Sanabria in più. Toni inizia a prenderci gusto: professionista, determinato quando serve, sempre a disposizione. Persino dei sogni più difficili da realizzare, ma come abbiamo capito basta poco per fargli cambiare il corso degli eventi. Perlomeno all’interno del rettangolo verde.