Serie A, Genoa-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Genoa Fiorentina, partita valida per il 29° turno di Serie A in programma sabato 3 aprile alle ore 15:00.

Genoa Fiorentina formazioni
Genoa Fiorentina formazioni

Il Genoa ospita la Fiorentina sabato 3 aprile al Marassi di Genova. Le due formazioni viaggiano rispettivamente alla tredicesima e quattordicesima posizione, distanti due lunghezze. Dunque, la viola può tentare il sorpasso in caso di vittoria. Questa sarà la prima partita per il club toscano dopo le dimissioni di Prandelli. Iachini cercherà di ricominciare al meglio la sua esperienza a Firenze.

Grazie a Ballardini, la stagione dei rossoblu è cambiata completamente. Non a caso, confrontando i punti raccolti nella scorsa stagione fino alla 28a giornata, il Genoa ha 5 punti in più. Un segnale più che positivo.

Leggi anche >>> Parma-Genoa, nuovo record per Scamacca: le statistiche

Genoa Fiorentina statistiche e probabili formazioni

Genoa - Fiorentina formazioni
Genoa – Fiorentina formazioni

Il Grifone ha creato un fortino tra le proprie mura di casa: non perde da otto gare interne di fila (tre vittorie e cinque pareggi). L’ultima striscia record risale al 2011, quando le partite da imbattuto in casa al Galileo Ferraris furono nove. Il primato può essere pareggiato. Mattia Destro cerca di ritornare in doppia cifra. E’ fermo a nove marcature e arrivando a dieci diventerebbe il quindicesimo nella storia del campionato italiano a segnare 10 o più gol con quattro maglie diverse: le altre tre sono Siena, Bologna e Roma.

Con 29 punti in 28 match, il club viola sta vivendo la peggior stagione da quando ci sono a disposizione i tre punti a vittoria dopo il 2001/02. In quell’occasione 22 punti e retrocessione a fine campionato. Numeri che non possono soddisfare tifoseria e dirigenza.

Per la squadra di casa, resterà indisponibile Pellegrini. Invece, per gli ospiti ancora fuori forma Kokorin: solo tribuna per l’attaccante russo. Di seguito le probabili formazioni di Genoa e Fiorentina:

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Scamacca, Destro.

Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.