Milan, svolta Ilicic: l’indizio che svela le mosse di mercato

Ilicic Milan, un duo che potrebbe formarsi grazie alla prossima sessione estiva di calciomercato. Le parti sono sempre più vicine. 

Ilicic Milan
Josip Ilicic Milan, sempre più vicini (Getty Images)

Con ancora nove partite di campionato da giocare e tutto da decidere, il Milan continua a programmare il proprio futuro. L’obiettivo è quello di fare un calciomercato intelligente e utile a quella che è l’idea di gioco di Pioli. Per questo motivo, oltre a rinforzare la difesa, serve anche aumentare la qualità e le soluzioni in attacco.

Per questo motivo, i rossoneri starebbero valutando di ingaggiare Josip Ilicic dell’Atalanta. Un calciatore che potrebbe dare estro e imprevedibilità alla manovra rossonera.

Leggi anche: Serie A, highlights Milan-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Ilicic al Milan, Sky: “parti più vicine”

Josip Ilicic Milan
Josip Ilicic Milan, sempre più vicini (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, il Milan starebbe provando ad ingaggiare il trequartista dell’Atalanta. Infatti, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro tra i dirigenti rossoneri ed il procuratore del calciatore al quale è stato presentato il progetto tecnico e il ruolo che rivestirebbe il suo assistito. Dal canto suo, l’agente ha dato disponibilità a valutare l’offerta in attesa di novità a Bergamo.

Adesso toccherà alla società nerazzurra capire cosa fare con il giocatore. A quanto pare, tra l’ex Fiorentina e Gasperini non c’è più quel legame di una volta e una sua cessione potrebbe essere la soluzioni migliore per il bene dello spogliatoio.

La decisione

A quanto pare, una decisione verrà presa solo una volta compreso che non c’è più margine di manovra per ricucire il rapporto tra i due anche se, proprio per via dell’ex tecnico del Genoa, sarebbe il secondo top player a lasciare il club. Dunque, ancora una paio di settimane ed il sodalizio Ilicic Milan troverà le sue conferme, facendo esultare e gioire i tifosi rossoneri.