Calcio

Bundesliga, Union Berlino-Hertha Berlino: probabili formazioni e statistiche

Union Berlino Hertha Berlino, probabili formazioni e pronostico della gara valevole per la 27a giornata di Bundesliga con calcio d’inizio alle 18:00

Union Berlino Hertha Berlino pronostico

Sarà appena l’ottavo derby di Berlino in competizioni ufficiali, quello che vedrà contrapposti l’Union e l’Hertha nella 27a giornata di Bundesliga. La posta in palio è altissima, da una parte il sogno di qualificarsi in una competizione europea per la prima volta nella storia, dall’altra il rischio di retrocedere, con una distanza minima rispetto alle ultime 3 classificate.

Per l’Union Berlino il fattore “casa” è stato determinante fino a questo momento. In un derby chiaramente avrà valore nullo, ma è giusto sottolineare come, nel proprio stadio, la squadra di Fischer abbia ottenuto il 92,31% di risultati positivi con 5 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta. L’approccio è determinante per i padroni di casa, in gol per 5 gare nei primi 15 minuti di gioco, numeri da record per il campionato. Solo il 23% delle volte, un primo tempo casalingo dell’Union è terminato sullo 0-0.

Leggi anche -> Bundesliga, Bayern Monaco verso il titolo: macchina da gol nella storia

Union Berlino Hertha Berlino: probabili formazioni e pronostico

Union Berlino Hertha Berlino pronostico

Dall’altra parte ci sarà l’Hertha, la squadra che ha giocato il maggior numero di stagioni in Bundesliga, ovvero 38. La 39a però è a forte rischio, dato che i biancoblu hanno perso oltre il 50% delle partite giocate quest’anno. Quello che potrebbe aiutare gli “ospiti” nel derby odierno è la loro capacità di non mollare facilmente. La squadra di Dardai ha infatti segnato oltre il 70% di gol nella ripresa, anche se spesso troppo tardi, dato che nelle ultime nove trasferte ha ottenuto appena 4 pareggi e 5 sconfitte, con soli 2 gol all’attivo.

Sono due i giocatori da tenere d’occhio, uno per parte. Per l’Union scegliamo Max Kruse, che ha segnato il primo gol per la sua squadra in 3 delle ultime 4 partite, andando a segno per due volte ancor prima del 10′. Dall’altra parte c’è invece Piatek, un volto noto per l’Italia, che fu decisivo nella derby d’andata. Tutti i suoi gol sono arrivati in trasferta.

Probabile formazione Union Berlino (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Promel, Andrich, Lenz; Kruse, Ingvartsen; Musa.

Probabile formazione Hertha Berlino (3-4-3): Jarstein; Klunter, Stark, Dardai; Zeefuik, Guendouzi, Tousart; Mittelstadt, Lubebakio, Cunha.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago