Michy Batshuayi e Felipe Caicedo, bomber di scorta con numeri da titolari

Batshuayi e Caicedo hanno numeri da veri bomber. Entrambi sono preziosi per le loro squadre, soprattutto partendo dalla panchina. I numeri

Batshuayi Caicedo
Batshuayi Caicedo

Questa sera si è giocata la gara tra Everton e Crystal Palace, terminata 1 a 1. Al gol di James Rodriguez ha risposto Michy Batshuayi, che ha messo la firma all’86’ dopo appena 2 minuti dal suo ingresso in campo. Segnare entrando dalla panchina ormai è un’abitudine per l’attaccante belga. Tra i marcatori che hanno segnato almeno 15 gol in Premier League, infatti, lui è quello con la percentuale più alta di realizzazioni dalla panchina.

Un calciatore con le stesse caratteristiche in Italia è sicuramente Felipe Caicedo, che quest’anno è a quota 9 centri stagionali. In Serie A il centravanti della Lazio ha messo la firma 8 volte, di cui ben 5 dalla da subentrato. Entrambi sono stati accostati nell’ultima sessione di mercato all’Inter, considerati ideali come vice Lukaku. I loro numeri però parlano chiaro e sono da veri bomber.

Leggi anche – Manchester City, arriva Haaland: l’indizio da 2000 sterline scatena i fan inglesi

Batshuayi e Caicedo, quando i gol arrivano dalla panchina: i numeri

Batshuayi Caicedo
Batshuayi Caicedo

Di proprietà del Chelsea, ma in prestito al Crystal Palace, Michy Batshuayi ha trovato questa sera la prima rete stagionale. Nel luglio del 2016 la Roman Abramovich lo strappò al Marsiglia per ben 39 milioni di euro, ma la sua esperienza a Londra è stata spesso altalenante.

Dopo 7 reti in 32 presenze inizia la girandola dei prestiti, che lo porta prima al Borussia Dortmund e poi al Valencia. In seguito Batshuayi approda al Crystal Palace, club in cui è ritornato anche in questa stagione. Stasera il belga ha siglato la sua 15esima rete in Premier League, confermando l’ottimo stato di forma. Era andato infatti a segno anche nella goleada del Belgio contro la Bielorussia, in quell’occasione però da titolare.

Per quanto riguarda Caicedo, invece, quest’anno potrebbe andare in doppia e sarebbe la prima volta con la maglia della Lazio. Nella sua carriera ci è riuscito solo tre volte: nella stagione 2010-11 con il Levante, siglando 14 gol. Con la stessa squadra si è ripetuto nel 2015-16 con 10 centri e nella stagione precedente ne fece 12 con la maglia dell’Espanyol.

Entrambi i bomber sembravano ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter, che aveva messo gli occhi su di loro in cerca di gol sicuri. Il loro contributo dalla panchina e prezioso e ne è una dimostrazione anche l’ultimo turno. Caicedo, infatti, ha siglato il gol partita in Lazio-Spezia all’89’, dopo essere entrato al posto di Immobile.