Juventus, Calhanoglu sostituisce Ramsey? L’ipotesi divide i tifosi sui social. Le reazioni

Juventus Ramsey Calhanoglu può prendere il posto del 30enne ex Gunners a fine stagione: tifosi bianconeri divisi sugli sviluppi di mercato.

Juventus Ramsey Calhanoglu, valzer di centrocampisti offensivi (Getty Images)
Juventus Ramsey Calhanoglu, valzer di centrocampisti offensivi (Getty Images)

Valzer di centrocampisti offensivi sull’asse Torino-Milano passando per Parigi. Al pari di un’avvincente sit-com prendono forma trame e si compongono intrecci: la “tela” di mercato parte da un nome: Ramsey. Il calciatore bianconero potrebbe lasciare La Continassa a fine stagione.

La situazione resta da valutare, ma il PSG non scherza. Almeno secondo quanto riporta TuttoSport, i francesi vorrebbero sferrare il colpo per provare a prendere l’ex Arsenal. Scenario che alla Juventus non dispiacerebbe, a patto che si parli di cifre importanti. Solitamente quando c’è di mezzo il PSG è così. Nell’attesa di capire i margini di questa trattativa, i bianconeri avrebbero già individuato il sostituto.

Leggi anche – Svolta Messi, la proposta del Barcellona e i 3 nomi per farlo rinnovare

Juventus Ramsey Calhanoglu: il turco può sostituire l’ex Arsenal

Calhanoglu alla Juve, l'ipotesi divide i tifosi (Getty Images)
Calhanoglu alla Juve, l’ipotesi divide i tifosi (Getty Images)

Il nome è quello del turco Hakan Calhanoglu: trequartista che non ha ancora rinnovato con il Milan. Fase di stallo che potrebbe far comodo alla “Vecchia Signora” in cerca d’investimenti sicuri e senza impegno gravoso dal punto di vista economico. Calhanoglu potrebbe essere il giusto compromesso fra qualità e prezzo in un rapporto che, ad oggi, presenta anche una costante crescita.

L’intreccio di mercato suggestiona i tifosi bianconeri che non risparmiano i commenti su Twitter: i pareri sono discordanti. Sicuramente Ramsey non sempre ha convinto, ma c’è anche chi pensa che il turco non sia la soluzione migliore.

Poi c’è sempre l’incognita progetto tecnico: Pirlo è sempre in bilico, malgrado la fiducia confermata dalla società. Il Derby della Mole pareggiato in extremis non ha giovato all’ex centrocampista offensivo: se potesse giocherebbe lui, ma i risultati adesso deve portarli dalla panchina.

Pirlo giocatore mette tutti d’accordo, in versione allenatore convince meno. Per questo, prima di avventurarsi in nuovi scenari di mercato, la Juventus deve capire come andrà avanti, sotto tutti i punti di vista. Poi verrà il momento di capire con chi, intanto Ramsey e Calhanoglu sono alla porta.