Borussia Dortmund, Ansgar Knauff titolare in Champions League: il record

Ansgar Knauff debutta da titolare nella fase a eliminazione diretta della Champions League con la maglia del Borussia Dortmund. Il record

Ansgar Knauff, debutto da primato in Champions League
Ansgar Knauff, debutto da primato in Champions League

Ansgar Knauff è la grande sorpresa nella formazione titolare del Borussia Dortmund. Debutta dal primo minuto contro il Manchester City dopo aver giocato 37 minuti in Bundesliga e sette in Champions League.

Terzic punta tanto sull’esterno d’attacco che ha avuto una carriera per certi versi parallela a quella di Moukoko, altro baby prodigio del Borussia Dortmund. Ansgar Knauff è un esterno di fascia destra, che può anche giocare da terzino. Può diventare, dicono a Dortmund, il nuovo Sancho.

In carriera, Knauff ha segnato due gol con la squadra Under 17 nel 2018-19, e cinque in diciotto partite l’anno successivo con l’Under 19. In quella stagione ha segnato anche quattro gol in Youth League, compresa una doppietta all’Inter.

Siamo molto soddisfatti dello sviluppo di Ansgar Knauff”, ha dichiarato Lars Ricken. Non a caso, è stabilmente integrato in prima squadra e ha firmato un contratto fino al 2023.

Leggi anche – LIVE Manchester City-Borussia Dortmund diretta risultato tempo reale: inizia la sfida

Manchester City-Borussia Dortmund: chi è Ansgar Knauff

Ansgar Knauff è il più giovane giocatore a fare il suo esordio dal 1′ nella fase a gironi di Champions League con la maglia del Borussia Dortmund. E’ un esterno potente, bravo con e senza palla.

E’ imprevedibile, vista la sua efficacia nel dribbling anche in corsa e la capacità di inserirsi alle spalle del terzino avversario. Dal punto di vista fisico, inoltre, Knauff appare già abbastanza strutturato anche se ci sono ampi margini di miglioramento.

Per quanto riguarda gli aspetti extra-tecnici, va detto che Knauff può diventare un elemento importante in prospettiva. E’ infatti un uomo squadra, sempre disponibile ad aiutare i compagni. Un valore aggiunto per qualunque allenatore.