Juve-Napoli recupero: la decisione dell’ASL di Torino

Il recupero del big match tra Juventus e Napoli resta maledetto, come confermato dall’ennesimo caso Covid tra i bianconeri. L’ASL di Torino si è espressa sulla disputa della partita 

Juventus Napoli recupero
Juventus Napoli recupero

Nel corso della mattinata, la Juventus ha comunicato la positività al Covid-19 di Federico Bernardeschi, gettando nuove ombre sul recupero contro il Napoli in programma domani dalle 17:45. Il big match vale un’intera stagione, ma è nato sin dal principio sotto una cattiva stella.

Ad ottobre scorso, l’ASL di Napoli decise di bloccare i calciatori azzurri, impedendo loro di partire per Torino dopo le positività di Zielinski ed Elmas e, soprattutto, dopo aver incontrato il Genoa, primo club focolaio d’Italia, circa una settimana prima. Dopo un iniziale 3-0 a tavolino, con annesso punto di penalizzazione, il ricorso e oltre 3 gradi di giudizio, ha avuto ragione la squadra di Aurelio De Laurentiis e la partita è stata rinviata al 17 marzo. Su decisione di entrambe le società, poi, un ennesimo rinvio, al 7 aprile, dopo la sosta per le Nazionali che ha però generato un effetto domino di positività al Covid estremamente allarmante.

Leggi anche -> Allegri alla Juventus, chi lo conosce bene è sicuro: “Ecco che mi ha detto”

Recupero Juventus Napoli, interviene l’ASL di Torino: la decisione sul match

Juventus Napoli recupero ASL
Juventus Napoli recupero ASL

Tra gli 11 positivi nell’Italia figurano anche Bonucci e Bernardeschi, che non faranno parte della sfida di domani. In forte dubbio anche Insigne, Di Lorenzo e Meret, al momento ancora negativi. La paura è grande, ma l’ASL di Torino non vuole creare allarmismi.

Carlo Picco, direttore dell’Azienda Sanitaria Locale del capoluogo piemontese, è intervenuto ai microfoni di Calcio Napoli 24 Live, dichiarando: “Al momento la partita non è a rischio. Poche parole, ma importantissime e che non lasciano spazio all’interpretazione. Per ora, il recupero tra Juventus e Napoli, valido per il piazzamento Champions si giocherà, ma bisognerà monitorare lo sviluppo degli eventi ora per ora.