Juventus, De Ligt: una clausola spaventa i tifosi. La verità

La Juventus del futuro punta su Matthijs de Ligt, ma una clausola spaventa i tifosi bianconeri. Tutti i dettagli 

De Ligt Juventus
De Ligt Juventus

La Juventus non sta attraversando una stagione semplice e in vista del prossimo anno ha già in mente una rivoluzione. Andrea Pirlo non è l’unico tesserato bianconero a rischio, sono diversi infatti anche i giocatori che potrebbero lasciare i bianconeri al termine del campionato. Tra questi non c’è sicuramente Matthijs de Ligt, uno dei perni della Juve del futuro.

Il centrale olandese ha dimostrato di essere prontissimo per i palcoscenici più importanti come la Champions League, acquisendo un ruolo di leader, che ha persino spinto molti tifosi a chiedere di fargli indossare la fascia da capitano. Un’attitudine che non passa inosservata, così come le sue abilità in campo, che conoscono bene anche gli altri top club europei. Proprio le società più importanti al mondo potrebbero rovinare i piani della Juventus, con una clausola decise per De Ligt che spaventa i tifosi.

Leggi anche -> Allegri alla Juventus, chi lo conosce bene è sicuro: “Ecco che mi ha detto”

De Ligt, una clausola spaventa i tifosi: Juventus attenta

De Ligt Juventus
De Ligt Juventus

All’interno del contratto firmato dal centrale olandese con la Juve è infatti presente una clausola rescissoria che avrà valore dal 2022. Proprio come Haaland, dunque, sarà l’estate del prossimo anno a creare ancora più allarmi ai bianconeri, dato che il classe ’99 avrà un prezzo sicuro: 150 milioni di euro.

Una cifra monstre, sia chiaro, ma comunque accessibile per le top squadre, una volta superata la crisi economica derivata dal Covid-19. La Juve è intenzionata a trattenere De Ligt, dato che lo reputa un calciatore chiave per la propria rosa.

Al momento, dunque, si escludono eventuali cessioni, ma, in caso di mancata qualificazione alla Champions League, uno scenario clamoroso, non potrà essere escluso nulla. Il finale di stagione diventa di conseguenza cruciale, a partire dal big match contro il Napoli in programma domani, valido per il recupero della 3a giornata di Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matthijs de Ligt (@mdeligt_)