Manchester City ancora in gol, la serie record in Champions League

Il Manchester City continua a macinare record su record anche in Champions League. Il gol di De Bruyne che ha sbloccato l’ottavo contro il Borussia Dortmund ne vale un altro

Manchester City ancora in gol, la serie record in Champions League
Manchester City ancora in gol, la serie record in Champions League

Il Manchester City macina record su record. La squadra di Guardiola si candida al titolo in Champions League. La gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund non fa eccezione, almeno per quanto riguarda il primo tempo.

Il Manchester City infatti sblocca la partita dopo 19 minuti grazie al gol di Kevin De Bruyne. Il belga è stato direttamente coinvolto in 13 marcature nelle sue ultime 12 presenze in Champions League. Quattro gol li ha segnati, nove li ha fatti segnare servendo a un compagno l’assist decisivo.

La sfida, peraltro piena di colpi di scena, conferma il trend recente del Manchester City. La formazione di Guardiola, infatti, ha segnato almeno un gol prima dell’intervallo in 20 delle 23 partite casalinghe in stagione in tutte le competizioni.

Leggi anche – LIVE Manchester City-Borussia Dortmund diretta risultato tempo reale: il VAR toglie un rigore ai Citizens

Manchester City, continua la serie record in Champions

Con la rete di Kevin De Bruyne, il Manchester City batte un altro primato. Ha infatti segnato 18 reti di fila dall’ultimo gol subito. Da un lato, i Citizens si confermano squadra capace di proteggere la difesa con un possesso palla insistito e una vocazione offensiva. Dall’altro, festeggiano la striscia più lunga di reti realizzate senza averne incassate nella storia della Champions League. E’ uno dei capolavori di Pep Guardiola.