Sancho De Bruyne, questa sera in scena anche un interessantissimo duello tra due dei migliori assist man del panorama europeo
Questa sera alle 21 andrà in scena Manchester City-Borussia Dortmund, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. All’Etihad, però, non sarà sfida solo tra i citizens e i Die Schwarzgelben ma lo stadio inglese assisterà anche alla super sfida tra Jadon Sancho e Kevin De Bruyne.
I due calciatori hanno qualcosa in comune, un dettaglio prezioso per gli amanti delle statistiche. Nello specifico, sia l’inglese che il belga, dalla stagione 2018-19 hanno fornito meno assist, tra i cinque top campionato europei, solo di Muller e Messi.
Leggi anche->Champions League, Manchester City-Borussia Dortmund: probabili formazioni e statistiche
Nel dettaglio è il tedesco Muller a guidare questa speciale classifica con 45 assist, seguito dal Lionel Messi a 42. Terzo posto per la stellina inglese del Borussia Dortmund, Sancho, che è a quota 39 assist. Kevin De Bruyne è al momento al quarto posto con 33 suggerimenti vincenti.
Restringendo lo scenario solo a questa stagione, Sancho ha collezionato, fin qui, 31 presenze 12 gol e 16 assist. Il belga del City, invece in questa stagione ha messo a referto 32 presenze, 7 reti e 16 passaggi vincenti. Dunque, l’exit poll al momento palesa un equilibrio tra i due calciatori. Possibile che già da questa sera l’ago della bilancia possa pendere verso l’inglese o il belga. Chi la spunterà?
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…