Sancho De Bruyne, questa sera in scena anche un interessantissimo duello tra due dei migliori assist man del panorama europeo
Questa sera alle 21 andrà in scena Manchester City-Borussia Dortmund, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. All’Etihad, però, non sarà sfida solo tra i citizens e i Die Schwarzgelben ma lo stadio inglese assisterà anche alla super sfida tra Jadon Sancho e Kevin De Bruyne.
I due calciatori hanno qualcosa in comune, un dettaglio prezioso per gli amanti delle statistiche. Nello specifico, sia l’inglese che il belga, dalla stagione 2018-19 hanno fornito meno assist, tra i cinque top campionato europei, solo di Muller e Messi.
Leggi anche->Champions League, Manchester City-Borussia Dortmund: probabili formazioni e statistiche
Nel dettaglio è il tedesco Muller a guidare questa speciale classifica con 45 assist, seguito dal Lionel Messi a 42. Terzo posto per la stellina inglese del Borussia Dortmund, Sancho, che è a quota 39 assist. Kevin De Bruyne è al momento al quarto posto con 33 suggerimenti vincenti.
Restringendo lo scenario solo a questa stagione, Sancho ha collezionato, fin qui, 31 presenze 12 gol e 16 assist. Il belga del City, invece in questa stagione ha messo a referto 32 presenze, 7 reti e 16 passaggi vincenti. Dunque, l’exit poll al momento palesa un equilibrio tra i due calciatori. Possibile che già da questa sera l’ago della bilancia possa pendere verso l’inglese o il belga. Chi la spunterà?
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…