Serie A, Inter-Sassuolo: le probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Inter Sassuolo, partita valida per il campionato di Serie A. Fischio di inizio mercoledì 7 aprile ore 18.45.

Inter Sassuolo probabili formazioni e statistiche (Getty Images)
Inter Sassuolo probabili formazioni e statistiche (Getty Images)

L’Inter di Conte può allungare ulteriormente nella lotta al vertice. I nerazzurri sono padroni del proprio destino che potrebbe essere più roseo se riuscissero a battere il Sassuolo di De Zerbi: gli emiliani non sono un avversario facile, contro le grandi si esaltano quasi sempre e non vorranno tradire le attese.

Il recupero della gara rinviata due settimane fa a causa di un focolaio Covid nella squadra nerazzurra promette bene: entrambe le squadre sono motivate a fare bene per ragioni diverse, premesse che rendono il confronto – sulla carta – ancor più avvincente. Appuntamento alle 18.45 di mercoledì 7 aprile 2021.

Leggi anche – Inter-Sassuolo, De Zerbi esclude i Nazionali: le sue parole in conferenza

Inter Sassuolo formazioni, le statistiche

Serie A Inter Sassuolo anticipazioni (Getty Images)
Serie A Inter Sassuolo anticipazioni (Getty Images)

Guardando al campo Conte ha qualche problema di formazione fra squalifiche e assenze, anche De Zerbi dovrà rinunciare a un paio di elementi importanti. I nerazzurri vengono dalla vittoria di Bologna, gara che ha favorito un dispendio di energie non indifferente. Inoltre a farne le spese maggiormente sono stati Brozovic e Bastoni che hanno rimediato un’ammonizione a testa e saranno squalificati contro i neroverdi: scatta la diffida.

Quindi Conte si affiderà al 3-5-2 con De Vrij che può giocare con Skriniar e Darmian, olandese al rientro dopo il COVID-19. In mediana Eriksen dovrebbe essere supportato da Gagliardini e Barella, Hakimi e Young sugli esterni. Attacco affidato a Sanchez e Lukaku. Prende fiato Lautaro: l’argentino dovrebbe partire dalla panchina.

De Zerbi, rinfrancato dal pari interno contro la Roma, dovrebbe ricorrere al 4-2-3-1. Assenti Berardi e Caputo, ma potrebbero ritrovare il campo Muldur, Locatelli e Ferrari. Mediana affidata a Obiang di supporto proprio all’azzurro. In avanti spazio a Traorè, Djuricic e Boga dietro a Raspadori. Elementi che hanno brillato nella sfida del Mapei Stadium contro i giallorossi di Fonseca.