De Paul, un top club europeo spaventa l’Inter: i dettagli

L’Inter continua a seguire De Paul, che però è finito nel mirino dell’Atletico Madrid. Simeone ha in mente una strategia per strapparlo ai nerazzurri

De Paul Inter Atletico Madrid
De Paul Inter Atletico Madrid

Con la decima vittoria consecutiva l’Inter si avvicina sempre di più allo Scudetto. Allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro i nerazzurri hanno battuto il Sassuolo 2 a 1, allungando a +11 sul Milan in classifica. Per quanto riguarda il mercato, un obiettivo della squadra di Antonio Conte è Rodrigo De Paul, nome caldo da diverso tempo.

Su di lui, però, ora un top club europeo sembra fare seriamente, spaventando il club di Suning in vista della prossima estate. Si tratta dell’Atletico Madrid, che cerca rinforzi di qualità per il proprio centrocampo. Il calciatore conosce bene la Liga e questo è un fattore su cui punta Simeone.

Leggi anche – Inter-Sassuolo, De Zerbi contro Irrati: il duro attacco all’arbitro

De Paul, l’Atletico Madrid vuole anticipare l’Inter

Inter De Paul Atletico Madrid strategia
Inter De Paul Atletico Madrid strategia

Rodigo De Paul è finito sull’agenda dell’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il centrocampista dell’Udinese sarebbe già in cima alla lista dei desideri di Simeone. Il tecnico argentino starebbe pensando di intavolare una trattativa da 50 milioni di euro per portarlo nella capitale, ma la concorrenza è davvero forte.

Su di lui infatti c’è da tempo l’Inter, che lo aveva inseguito nella passata finestra di mercato. La permanenza definitiva di Eriksen ha poi bloccato l’affare, ma Antonio Conte lo abbraccerebbe volentieri in squadra. In questa stagione De Paul ha totalizzato 6 gol e 7 assist in 30 presenze. Conosce già la Liga spagnola, avendo militato nel Valencia per due stagioni. La prossima estate si prevede calda per l’argentino classe ’94, con l’Atletico Madrid che ora è pronto ad anticipare tutte le concorrenti. L’Inter è avvisata.