Mandzukic, Milan valuta l’addio: decisivo il finale di stagione

Mandzukic Milan, l’attaccante croato vuole convicere i rossoneri a tenerlo. Nel finale di campionato proverà a evitare l’addio.

Mandzukic Milan rinnovo lontano (Getty Images)
Mandzukic Milan rinnovo lontano (Getty Images)

Mario Mandzukic incognita rossonera. Il croato è arrivato a Milanello nel mercato di riparazione sotto i migliori auspici: il centravanti avrebbe dovuto essere un rincalzo di lusso per far rifiatare Ibra, ma lo svedese non conosce limiti. Qualche ostacolo, invece, l’ha trovato l’ex Juventus: arrivato a Milano gli infortuni e le difficoltà fisiche l’hanno fatta da padrone.

Il 35enne di Slavonski Brod sembrerebbe essere pronto per vivere al meglio la fase finale di campionato. Vivere al massimo l’epilogo stagionale per far ricredere Pioli: l’allenatore ha le idee chiare, Mandzukic cercherà di mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte. Coltivare il sogno Champions diventa un imperativo, magari anche con un occhio alle speranze Scudetto.

Leggi anche – Milan e Juventus, scambio fra due titolari: l’ipotesi di mercato

Mandzukic Milan, il croato in cerca di riscatto: addio possibile

Mandzukic possibile addio al Milan (Getty Images)
Mandzukic possibile addio al Milan (Getty Images)

Mario Mandzukic vuole dare il proprio contributo: la quiete dopo la tempesta. Il sereno dopo un periodo difficile. L’attaccante sa bene che il rinnovo del sodalizio in rossonero anche per la stagione 2021-2022 è in bilico: al momento il no sembra essere in vantaggio sul sì. A fine stagione l’ex bianconero saluta, a meno che non riesca a trovare un finale di stagione inedito e intenso ogni volta che verrà chiamato in causa.

È arrivato al Milan per essere l’arma in più, ulteriori risorse adesso dovrà trovarne se non vuole chiudere la parentesi in Serie A prima del tempo. Restano alla porta alcune pretendenti, ma il croato vuole giocarsi le proprie chance in rossonero. Contro ogni avversità, per dimostrare che non è ancora finita: ogni partita un pezzo di futuro ancora da scrivere.