Milan e Juventus, scambio fra due titolari: l’ipotesi di mercato

Romagnoli Bernardeschi scambio di mercato in vista. Milan e Juventus potrebbero scambiarsi le pedine in un affare di mercato: i dettagli.

Romagnoli Bernardeschi possibile scambio Milan Juventus (Getty Images)
Romagnoli Bernardeschi possibile scambio Milan Juventus (Getty Images)

Grandi manovre per le grandi di mercato, Milan e Juventus si preparano a tessere la strategia per la sessione estiva: i dirigenti dei top club hanno già avvisato, sarà un mercato diverso dai precedenti. La crisi pandemica ha influito (e non poco) sugli equilibri economico-finanziari delle squadre, quindi solo scambi all’orizzonte e qualche colpo in entrata a basso costo.

Molto faranno, in tal senso, i rinnovi: chi è in bilico rischia di partire. Chiedere a Romagnoli e Bernardeschi. Uno passato da insostituibile a riserva di lusso e l’altro che vive di folate: la discontinuità regna sovrana, allora per invertire la rotta di due talenti smarriti l’unica via potrebbe essere uno scambio.

Leggi anche – Calciomercato, Inter-Juventus è sfida per un portiere

Romagnoli Bernardeschi potrebbero scambiarsi la maglia

Bernardeschi verso il Milan (Getty Images)
Bernardeschi verso il Milan (Getty Images)

I due sono in scadenza con i rispettivi club che stanno valutando l’ipotesi di uno scambio alla pari: la Juventus cerca un difensore affidabile per infoltire il reparto senza spendere troppo e il Milan è alla ricerca di un mediano con caratteristiche offensive – in grado di giocare da attaccante esterno – nel caso Calhanoglu dovesse partire. Sul turco ci sono anche i bianconeri.

L’intreccio di mercato è molto più di una semplice ipotesi che potrebbe trovare fondamento qualora il Milan riscattasse il prestito di Fikayo Tomori dal Chelsea: sarebbe il segnale inequivocabile che ormai Romagnoli è una seconda scelta. Allora le trattative potrebbero partire concretamente.