Ajax-Roma infortunio Spinazzola: come sta il terzino

Ajax Roma infortunio Spinazzola. Il terzino ex Juve sente dolore su un allungo. Si accascia, poi si rialza. Sembra farcela ma le condizioni restano da valutare.

Ajax Roma infortunio Spinazzola
Ajax Roma infortunio Spinazzola

Ajax Roma comincia in salita per i giallorossi che sembrano approcciarsi al meglio in Olanda, ma una nota dolente scandisce la prima mezz’ora del confronto. Al 23′ Spinazzola riscontra un problema muscolare sull’allungo. Condizioni da valutare per il terzino giallorosso che stava anche giocando bene. L’ex Juve ha sentito uno strappo e si è fermato, i sanitari sono entrati in campo per controllare la situazione. Si scalda Calafiori, ma la Roma dovrà capire le condizioni del suo giocatore più determinante – sul piano atletico – nel passato recente.

Leggi anche – Atmosfera caldissima prima di Ajax-Roma: l’iniziativa dei fan olandesi | VIDEO

Ajax Roma infortunio Spinazzola: le condizioni dell’ex Juve

Roma si ferma Spinazzola
Roma si ferma Spinazzola

Spinazzola sembra farcela ma poco dopo è costretto a uscire, al suo posto Riccardo Calafiori. Fonseca si arrende all’evidenza. La Roma sta giocando bene, ma è costretta a fare a meno di uno dei suoi uomini chiave. I giallorossi sono quindi chiamati a un impegno maggiore con le forze che vengono meno in quella zona del campo: occasione per Calafiori che dovrà subito mettersi in mostra. Il giovane giallorosso ha dato già l’idea di poter dire la sua in mezzo al campo nel recente passato, ma l‘Europa League è un’altra cosa. Le grandi notti europee che non ti aspetti: da una tegola inattesa può nascere un’opportunità interessante. Resilienza Roma.

Il terzino aveva giallorosso già patito problemi fisici nel passato recente: era rientrato a marzo contro lo Shakhtar Donetsk, ex squadra di Fonseca, dopo un infortunio a dicembre che l’aveva tenuto fermo per tre mesi. I problemi sembrano riacutizzarsi per Spinazzola, maggiore chiarezza sull’entità dell’infortunio nei prossimi giorni.