Atmosfera caldissima prima di Ajax-Roma, l’iniziativa dei fan olandesi | VIDEO

Ajax Roma il big match di Europa League scalda i tifosi olandesi che si preparano a sostenere la squadra anche in questo impegno importante.

Ajax Roma tifosi seguono pullman stadio
Ajax Roma tifosi seguono pullman stadio

Ajax-Roma, dentro o fuori. Una sfida da tutto per tutto quella fra i Lancieri e i giallorossi che si affronteranno alla Johan Cruijff Arena. Il cammino in Europa League si fa sempre più irto e se la Roma rispetta gli olandesi, anche da parte loro c’è profonda ammirazione per la squadra di Fonseca che in Europa League ha sempre dimostrato di poter mettere in difficoltà l’avversario.

Stasera ci si gioca una stagione, l’Ajax non vuole fare brutta figura, men che meno in casa. I tifosi chiedono agli olandesi una vittoria, lo fanno in modo speciale. Il tragitto fino allo stadio per la squadra è più vivace del solito.

Leggi anche – Pubblico negli stadi, Claudio Amendola tifoso della Roma parla chiaro

Ajax Roma tifosi olandesi accompagnano il pullman della squadra

Tifosi olandesi vicini alla squadra prima di Ajax-Roma (Getty Images)
Tifosi olandesi vicini alla squadra prima di Ajax-Roma (Getty Images)

I supporter dei Lancieri “scortano” il pullman della squadra fino alla Johan Cruijff Arena: corteo da brivido che fa capire l’importanza del crocevia europeo, ma anche e soprattutto la passione dei tifosi. In questo sono molto simili ai giallorossi che seguirebbero la squadra ovunque.

Se non ci fossero le norme anti Covid l’avrebbero già fatto. Italia e Olanda unite dalla passione reciproca, ma in campo non ci sono amori. Le immagini parlano chiaro: i tifosi dell’Ajax vogliono una partita vera. Prestazione maschia che dovrà evitare rischi per il futuro. Una grande occasione da vivere appieno. Addirittura sino allo stadio. Uniti si vince, i tifosi l’hanno preso alla lettera.

Per vedere il video del corteo – CLICCA QUI