Europa League, highlights Ajax-Roma: gol e sintesi – Video

Europa League, highlights Ajax-Roma 1-2. Guarda la sintesi dell’andata dei quarti di finale della competizione europea

Highlights Ajax Roma
Highlights Ajax Roma

La Roma passa alla Johan Cruijff Arena, ribaltando il match. L’Ajax era riuscita a trovare il vantaggio, poi i giallorossi nel secondo tempo hanno compiuto l’impresa. Decisivi i due portieri, nel bene e nel male.

Gli olandesi fin dai primi minuti cercano di gestire il gioco, ma la prima occasione da gol è sui piedi di Dzeko. Servito da pellegrini, il bosniaco prova un diagonale da dentro l’area, con la palla che finisce di poco fuori. Al 16′ Cristante ci prova da fuori, ma il portiere è bravo a deviare in angolo. Al 29′ Fonseca deve rinunciare a Spinazzola, che esce infortunato e lascia il posto a Calafiori.

Al 39′ è l’Ajax a passare in vantaggio. Diawara sbaglia un retropassaggio, che diventa un assist per Klaassen. Il centrocampista serve Tadic, che gli ridà la palla mettendo fuori tempo Pau Lopez. L’olandese a porta sguarnita firma quindi l’1 a 0. Al 41′ il portiere giallorosso salva su Antony. L’attaccante brasiliano arriva a tu per tu con l’estremo difensore, che lo chiude in uscita bassa. La Roma sembra aver accusato il colpo e fatica a reagire.

Leggi anche – Atmosfera caldissima prima di Ajax-Roma, l’iniziativa dei fan olandesi | VIDEO

Highlights Ajax-Roma 1-2: il secondo tempo

Ajax Roma highlights
Ajax Roma highlights

Nella seconda frazione di gioco l’Ajax ha subito l’occasione per aumentare il vantaggio. Al 52′ Tadic entra in area e viene messo giù in modo ingenuo da Ibanez. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 10: calcia centrale, ma Pau Lopez rimane fermo e respinge la conclusione. Ora la Roma sembra rinvigorita e al 55′ sfiora il pareggio con Edin Dzeko. Il suo colpo di testa colpisce l’esterno della rete, dando l’illusione del gol.

Per vedere gli highlights di Ajax-Roma – CLICCA QUI

Gol che arriva 2 minuti dopo ed è ad opera di Pellegrini, con la complicità di Scherpen. Da una punizione dal limite dell’area il centrocampista azzurro calcia sul palo del portiere, che non riesce a trattenere la palla. Erroraccio dell’estremo difensore olandese ed è 1 a 1. La squadra di casa tenta una reazione. Al 68′ Tadic serve Brobbey in area di rigore, ma Pau Lopez è bravo a murare in uscita. Al 77′ azione rapida della squadra di Ten Hag, finalizzata da Antony con un colpo di tacco. Bravo il portiere giallorosso ad evitare quello che sarebbe stato un eurogol.

Al 79′ l’estremo difensore di Fonseca evita ancora il 2 a 1 ad Antony. Pescato in area da Tadic, il brasiliano ci prova al volo con il sinistro, impegnando Lopez in una parata in tuffo. Ora l’Ajax è proiettata costantemente nella metà campo avversaria, costringendo la Roma a difendersi. Ma all’87’ i giallorossi trovano il vantaggio, ribaltando il match. Dagli sviluppi di un corner, la palla finisce nella zona di Ibanez. Il brasiliano stoppa la palla di petto e scaglia un bolide di sinistro che finisce in rete, siglando una rete pesantissima.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match. E’ una vittoria preziosa per i giallorossi, che ora cercheranno di difendere il vantaggio nella gara di ritorno.