Futuro Aguero, il Kun ha deciso: la nuova ipotesi

Sergio Aguero è pronto a cominciare una nuova avventura in Premier League: non solo Chelsea sulle sue tracce, anche il Tottenham pensa al Kun.

Sergio Aguero Tottenham
Sergio Aguero Tottenham

El Kun va alla conquista del suo quinto titolo inglese. L’attaccante del Manchester City, pur non avendo giocato molto in questa stagione a causa di infortuni e Covid, lascerà il segno con un nuovo trofeo guadagnato in bacheca. Al termine della stagione, Sergio Aguero lascerà anche il club, come annunciato qualche settimana fa. Il suo contratto è in scadenza e dopo 10 anni cambierà aria.

Secondo indiscrezioni, il centravanti argentino non vorrebbe abbandonare la Premier League. Il suo futuro sembra che possa esser legato ancora al Regno Unito. Il classe 1988 avrebbe diverse opzioni da poter vagliare, tra cui due club londinesi. Aguero avrebbe ricevuto il forte interesse di Chelsea e – ultima ad aggiungersi – il Tottenham.

Leggi anche >>> Aguero, i tifosi del Napoli sognano: il fratello di Maradona fa da sponsor

Sergio Aguero, il Tottenham fa sul serio: via Kane, dentro El Kun

Sergio Aguero Napoli
Sergio Aguero Tottenham

Thomas Tuchel ha bisogno di un centravanti per la prossima stagione. I Blues non sono soddisfatti delle prestazioni di Timo Werner e nel caso arrivasse la qualificazione in Champions League nuovamente, bisognerà aggiungere un tassello significativo al reparto offensivo. L’identikit ideale è l’attaccante del Manchester City, il quale però avrebbe preso in considerazione anche l’offerta degli Spurs.

Infatti, il club di Mourinho lascerà partire quasi sicuramente Harry Kane, pronto a nuove avventure. Per questa ragione, secondo il quotidiano britannico Telegraph, il Tottenham sarebbe piombato su Sergio Aguero. Attualmente, la squadra è in lotta per un posto in Champions, ma per El Kun non sarebbe un problema giocare l’Europa League o la Conference, terza competizione europea. L’attaccante dei Citizens vuole avere maggiore continuità, soprattutto in campionato dove potrà togliersi grandi soddisfazioni se dovesse restare in Inghilterra.

Infatti, gli restano altre sei reti per raggiungere Andy Cole (187 gol) terzo nella classifica marcatori all-time di Premier League. Un’altra trentina per scalzare Wayne Rooney (208) al secondo posto. Quasi inarrivabile, invece, Alan Shearer a quota 260 gol fatti.