Tom Ince, chi è il figlio d’arte che disse no all’Inter

La carriera e le curiosità su Tom Ince che disse no all’Inter. Figlio dell’ex centrocampista nerazzurro, ha fatto la sua strada in Inghilterra

Tom Ince, chi è il figlio d'arte che disse no all'Inter
Tom Ince, chi è il figlio d’arte che disse no all’Inter

Un cognome così attira e attirerà sempre l’attenzione. Tom Ince, figlio di Paul a cui somiglia anche molto come si vede dalle immagini, ha iniziato la carriera al Liverpool. Viene aggregato in prima squadra e debutta in coppa nel 2010 contro il Northampton Town. Non è una serata fortunata, i Reds perdono ai rigori.

Finisce anche l’esperienza di Ince al Liverpool. Il club lo manda in prestito al Notts County e poi lo cede al Blackpool. Qui per la prima volta emergono le sue grandi qualità. Ince junior si afferma come uno degli esterni d’attacco più promettenti della Championship, la seconda divisione inglese.

Gioca cento partite con il Blackpool, prima di un prestito al Crystal Palace a gennaio 2014. Qui segna il suo primo gol in Premier League, contro il West Bromwich.

Leggi anche – Rivoluzione Inter, la novità che divide i tifosi

Tom Ince e l’Inter: il rimpianto

Tom Ince e l'Inter: il rimpianto
Tom Ince e l’Inter: il rimpianto

Tom Ince ha poi giocato per il Derby County, chiudendo la stagione 2016-17 come capocannoniere della squadra, per l’Huddersfield che contribuisce a salvare l’anno dopo in Premier League, e infine per lo Stoke City.

A febbraio, dopo un paio di stagioni in cui ha faticato a trovare spazio, è passato in prestito fino a fine stagione al Luton Town.

In una lunga intervista a The Athletic, Ince ha raccontato anche della sliding door della sua carriera. Nell’estate del 2015, infatti, era uno degli obiettivi di mercato dell’Inter. Ma disse di no, perché non si sentiva ancora pronto. Oggi, ha confessato, se ne pente. Chissà se avrà una seconda occasione.