Premier League, Manchester City-Leeds: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Manchester City Leeds, partita valida per la 31a giornata di Premier League.

Manchester City Leeds formazioni
Manchester City Leeds formazioni

Il Manchester City ospita all’Etihad Stadium il Leeds. La partita è in programma oggi 10 aprile alle ore 13:30 e i padroni di casa proveranno ad avvicinarsi ancor più al titolo inglese, ormai solo una questione matematica. I Citizens sono lontani 14 punti dal Manchester United, secondo in classifica. Dall’altra parte, la squadra di Marcelo Bielsa vorrà replicare quanto bene fatto nelle ultime due uscite: 2 vittorie ed un pareggio.

Questo sarà un weekend abbastanza particolare per tutti i cittadini del Regno Unito. Infatti, sono tutti scossi dalla morte del Principe Filippo, tant’è che la Premier League ha annunciato che le squadre osserveranno il minuto di silenzio e indosseranno la fascia al braccio in segno di lutto.

Leggi anche >>> Mourinho rende omaggio al Principe Filippo: il toccante momento – VIDEO

Manchester City Leeds probabili formazioni e statistiche

Manchester City ancora in gol, la serie record in Champions League
Manchester City Leeds formazioni

Alla formazione di Guardiola bastano altri 12 punti per conquistare la Premier League. Grazie al 3-1 contro il Borussia Dortmund in Champions League, il Manchester City ha allungato a sei la striscia di vittorie consecutive.

C’è un dato che farà sicuramente preoccupare il Leeds, poiché in questa stagione in trasferta hanno subito tantissime reti: una media di 3,5 gol a partita. Considerando che affronteranno l’attacco migliore del campionato, sarà difficile prevedere un esito diverso. Proprio gli ospiti contano due indisponibili: Harrison e Forshaw vanno verso il forfait. Nessun problema per i Citizens, che avranno l’intera rosa a disposizione. In campo ci sarà anche El Kun Aguero, obiettivo di mercato di Bielsa. Di seguito le probabili formazioni di Macnhester City e Leeds:

Probabile formazione Manchester City (4-3-3) : Ederson; Walker, Dias, Laporte, Mendy; Silva, Fernandinho, Gundogan; Sterling, Aguero, Gabriel Jesus

Probabile formazione Leeds (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Alioski; Phillips; Costa, Roberts, Dallas, Raphinha; Bamford