Real+Madrid-Barcellona%3A+i+goleador.+La+classifica+dei+migliori+bomber
calciotodayit
/2021/04/10/real-madrid-barcellona-i-goleador-la-classifica-dei-migliori-bomber/amp/
Calcio Estero

Real Madrid-Barcellona: i goleador. La classifica dei migliori bomber

Real Madrid Barcellona Clasico i migliori goleador del Derby di Spagna. La classifica aggiornata: Messi in testa.

Real Madrid Barcellona Clasico bomber (Getty Images)

Real Madrid-Barcellona è uno fra i match più attesi a livello internazionale. Quest’anno “El Clasico” ha un valore particolarmente importante perché potrebbe definire chi sarà destinato a insidiare l’Atletico Madrid in Liga, ma classifica a parte, resta sempre una partita da vivere. In maniera diversa rispetto al passato recente, causa le norme anti-Covid, ma pur sempre al massimo.

Negli anni il confronto ha dato prova di grandi giocate e grandi leader che hanno caratterizzato una sfida apparentemente senza tempo. Stavolta tocca a Messi e Sergio Ramos, fra mercato e incertezze, tenere alta la bandiera di Blancos e Blaugrana, ma la differenza la fanno i gol. Dentro e fuori dal campo.

Leggi anche – Autografo Haaland, duro attacco di Rosetti al guardalinee

Real Madrid Barcellona Clasico, i bomber di Spagna: la classifica

Clasico i bomber di Barcellona Real Madrid (Getty Images)

Per questo gli uomini Derby sanno esaltarsi nel momento giusto e mettere la palla in rete quando meno te lo aspetti. La classifica dei goleador del Clasico è ghiotta e ricca di nomi importanti, in grado di “sbloccare” ricordi ai più nostalgici ed emozionare i più contemporanei. Coloro che per anagrafe vivono il calcio moderno e le nuove tecniche di gioco: la passione, però, non ha età.

Nella classifica dei goleador di Real Madrid-Barcellona, in testa troviamo Messi con 44 partite giocate e 26 gol, secondo posto a parimerito per Di Stefano e Cristiano Ronaldo che vantano 18 segnature. Terzo gradino del podio per il madrileno Raul, indimenticato attaccante della Casada Blanca con 34 confronti giocati e 15 gol segnati.

Per vedere la classifica integrale di AS – CLICCA QUI

Fuori dal podio, al quarto posto, c’è Ferenk Puskas con 18 confronti disputati e 14 marcature. Quinto Cesar Rodriguez. Una classifica folta che rispecchia annate e stagioni diverse in grado di scandire il tempo senza farne pesare l’usura: talenti che si sono alternati come in passerella. Icone di un calcio che cambia, ma non smette di stupire.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

7 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 settimana ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago