Inter-Cagliari, tre punti e primato consolidato: Conte si sbilancia

Inter Cagliari Conte vede lo Scudetto più vicino e chiede calma ai suoi: concentrazione e grinta per evitare errori nel finale di stagione.

Inter Cagliari Conte ottimista (Getty Images)
Inter Cagliari Conte ottimista (Getty Images)

L’Inter vince contro il Cagliari e mette un altro tassello per l’obiettivo finale. I nerazzurri la prendono alla larga, ma ormai il viatico è chiaro: la squadra di Conte vuole la volata finale per riportare il tricolore ad Appiano Gentile. Inter che va a un altro passo rispetto alle concorrenti. Vincere diventa un imperativo, senza lasciarsi distrarre da calcoli e classifica. Lo ribadisce Conte nel post partita e chiede calma.

Concentrazione e capacità. Serve questo per poi potersi godere i frutti del duro lavoro: le parole del tecnico nerazzurro non lasciano scampo. Aveva chiesto tempo, ora l’attesa potrebbe dare i suoi frutti con un primo obiettivo particolarmente atteso.

Leggi anche – Inter-Cagliari, Conte festeggia: scacco al Milan. Record nerazzurro

Inter Cagliari Conte: il tecnico vede lo Scudetto

Conte galvanizzato dopo Inter Cagliari (Getty Images)
Conte galvanizzato dopo Inter Cagliari (Getty Images)

“La vittoria ci piace troppo – ha detto Antonio Conte nel post gara di DAZN – iniziamo a vedere la meta ma ancora non è raggiunta. Era importante mantenere la distanza con il Milan perché aveva vinto. Ogni partita per noi vale doppio. C’è grande pressione, per molti è la prima volta in questa situazione. Il bacio ad Hakimi? Per i miei pronto a gettarmi nelle fiamme”.

Determinato il mister che non vuole lasciare nulla al caso. Ci sono ancora dei passi da fare e ogni gara è come una finale. L’Inter non è più “pazza”, l’aveva promesso al suo arrivo l’allenatore salentino. Ora, però, è tempo di raccogliere i frutti di una stagione da protagonista. L’obiettivo si avvicina, è importante non commettere errori nel finale per non perdere il vantaggio acquisito.